Le trattative commerciali tra Bucarest e Berlino

Le trattative commerciali tra Bucarest e Berlino Le trattative commerciali tra Bucarest e Berlino Nuovi contingenti di esportazioni in rapporto al raccolto romeno Bucarest, 23 novembre. Le trattative economiche in corso tra il Governo di Bucarest e quelli della Finlandia, della Russia e della Germania, vengono seguite con la massima attenzione nel locali ambienti economici e fi nanziari. Ieri è giunta a Bucarest la delegazione economica finlan dese. la quale oggi stesso ha iniziato le discussioni per la stipu lazione delle nuove convenzioni commerciali e di clearing fra due Paesi, convenzioni che avranno la durata di due anni. Si assicura che la massima attenzione delle delegazioni sarà rivolta alla fissazione di nuovi contingenti di merci, dando la preferenza alla importazione di un certo numero di materie prime. Per ciò che concerne invece i negoziati commerciali con i Soviet, siamo informati che questi dovranno svolgersi a Mosca, ove già si trova l'addetto commerciale sovietico a Bucarest, mentre la delegazione romena partirà di qui lunedì prossimo. Da informazioni assunte nei circoli competenti sembrerebbe che si siano già trovate nuove basi di discussione per lo sviluppo degli scambi eventuali, tanto più che nel nuovo sistema escogitato dovrebbe essere introdotta tutta una serie di nuovi artìcoli, atti ad assicurare una più soddisfacente prospettiva nel futuro orientamento dei rapporti commerciali fra le due Nazioni. Nei riguardi delle conversazioni commerciali fra Bucarest e Berlino, i circoli bene informati assicurano che queste stanno per concludersi felicemente. A quanto ci si afferma è stato proceduto ad un riesame generale di tutte le operazioni di importazione e di esportazione fra i due Paesi e sono stati stabiliti nuovi contingenti di merci, per le quali non si è mancato di tener conto della situazione attuale, in rapporto specialmente con il raccolto agricolo romeno.