Ferrovie inglesi paralizzate da nuovi violenti attacchi aerei

Ferrovie inglesi paralizzate da nuovi violenti attacchi aerei Ferrovie inglesi paralizzate da nuovi violenti attacchi aerei Londra, Birmingham e Coventry nuovamente bombardate Vapore di 2000 tonn. colpito dagli "Stuka,, nella Manica Berlino, 22 novembre. H Comando Supremo delle Forze Armate tedesche ha comunicato nel pomeriggio: « L'arma aerea ha continuato con successo, anche durante la notte dal 20 al 21 novembre, i suoi attacchi di ritorsione contro Londra, Birmingham ed altri centri di produzione bellica dell'Inghilterra centrale, come pure su impianti portuali, magazzini di approvvigionamento dell'Inghilterra meridionale. I bombardamenti hanno provocato numerosi incendi. Nel corso della giornata di ieri durante i voli di ricognizione armata sono stati bombardati numerosi obiettivi a Londra ed in altre località dell'Inghilterra meridionale e sud orientale. Sono stati inoltre centrati impianti ferroviari e industriali. « E' continuata la posa delle mine davanti ai porti inglesi. « Nessuna incursione aerea nemica ha avuto luogo in territorio germanico nella notte dal 21 al 22 novembre. Due apparecchi tedeschi sono mancanti ». A complemento del bollettino ufficiale si informa da fonte competente che ieri la City di Londra e una stazione di smistamento al sud-est del parco di Wibledon sono state colpite con successo. Gli impianti ferroviari di Cambridge, Ipswich e Eastbourne sono stati egualmente colpiti. Impianti industriali nei dintorni di Brighton, e Southend sulla costa inglese, sono stati danneggiati con bombe di medio calibro. Durante la notte sono stati bombardati con successo centri industriali del Middland. Bombe di tutti i calibri sono state gettate su Birmingham, Coventry, Bristol e Southampton. Parecchi incendi scoppiati nelle città colpite hanno provato il successo degli attacchi tedeschi. Gli attacchi della scorsa notte su Londra sono stati continuati come apprende il D.NJ3. — nel corso della giornata odierna dagli aerei da combattimento tedeschi. In diversi punti della città i bombardieri tedeschi hanno lanciato il loro carico di bombe, a se guito del che sono stati provocati moili incendi. Un'ulteriore ondata di aerei ha attaccato la linea ferroviaria Chatam-Milton ed ha distrutto binari. Altri apparecchi da combattimento tedeschi hanno avvistato oggi a mezzogiorno alcuni vapori britannici nelle vicinanze della costa orientale inglese e li hanno subito attaccati con le bombe. Come si è potuto accertare finora, presso Harvich un vapore di duemila tonnellate è stato colpito da due bombe sulla poppa, tanto che il vapore è rimasto immobile, impossibilitato a proseguire. Apparecchi «Stuka» del tipo «Ju/87» hanno eseguito un attacco su un convoglio. Fino ad ora, però, non si hanno più precise notizie in proposito. Cannoni dell'Esercito tedesco a lunga portata hanno oggi preso sotto il loro fuoco efficace gli obiettivi militari di importanza bellica nella zona costiera inglese. mdmvnct

Persone citate: Coventry