Goebbels preannuncia il crollo sicuro dell'Inghilterra

Goebbels preannuncia il crollo sicuro dell'Inghilterra Goebbels preannuncia il crollo sicuro dell'Inghilterra Danzica, 25 ottobre II Ministro del Reich, dottor Goebbels, ha qui parlato davanti ad una riunione popolare sul de corso della guerra contro l'Inghii terra e sullo stato attuale della guerra. so. Esso sa c Bisogna convenire — ha dichiarato Goebbels — che l'Inghilterra si era fatta un'idea assolutamente falsa della forza della Germania. Tanto dal punto di vista degli approvvigionamenti che dal punto di vista econòmico, la Germania è attrezzata per questa guerra in ogni campo e sotto ogni riguardo. « Ma anche dal punto di vista spirituale la condotta della guerra da parte della Germania è di gran lunga superiore a quella che è stata concepita e che viene condotta da parte dell'Inghilterra. Una volta per sempre è stato eli minato il concetto secondo il quale altre Potenze dovevano e potevano trarre vantaggio dalle discordie della Germania. In Germania più non si ripeterà la data del 9 novembr" 1918. « Mentre Loi.dra è esposta agli attacchi senza sosta dell'arma aerea tedesca, Churchill tenta ancora di suscitare nel mondo l'apparenza che si combatta con le stesse armi e con gli stessi effetti tanto da parte tedesca che da parte inglese. « Il mondo però non si lascia più trarre in inganno da questo tipico bluff inglese, in nessun ca ne il crollo dell'In- hilterra si verificherà sicuramen te un giorno o l'altro. Senza riguardo alle questioni relative al cosidetto prestigio, il FUhrer agisce in base a questi concetti basilari: lunga preparazione, guerra breve, e non invece il contrario ». « La Germania — ha concluso Goebbels — è decisa a condurre questa guerra energicamente, fino a tanto che la plutocrazia inglese non sia crollata. Pieno di fiducia e di fedeltà, tutto quanto il popolo tedesco sta attorno al suo FUhrer che lo condurrà alla più brillante vittoria che annoveri la storia tedesca ».

Persone citate: Churchill, Goebbels, Loi

Luoghi citati: Germania, Inghilterra