Ricognizione su Malta

Ricognizione su Malta Ricognizione su Malta Nuclei nemici di carri e di autoblinde posti in fuga a sudest di Sidi el Barrani Il Quartiere Generale delle Forze Armate ha diramato alle ore 13 di ieri, il seguente comunicato N". 120: Durante una ricognizione offensiva sull'isola di Malta si ò svolto un combatti* mento tra la nostra caccia e quella avversaria; un velivolo nemico, tipo « Closter», è stato abbattuto; un altro, tipo « Hurricane », è stato probabilmente abbattuto. Un nostro velivolo non è rientrato. Nell'Africa Settentrionale nostre colonne celeri hanno posto in fuga nuclei nemici di carri armati e di autoblindate a sud-est di Sidi Barrani. L'aviazione nemica ha bombardato Bardia e To- nessuna perdita; un'altra incursione sul porto di Bengasi ha causato tre morti e 28 feriti tra civili e militari; una maona è stata affondata. Due velivoli nemici sono stati abbattuti, uno dei quali dalle batterie contraeree della R. Marina. Nell'Africa Orientale una nostra pattuglia scontratasi col nemico a Diff (sud-sudest di Wajir) lo ha respinto. Incursioni aeree hanno avuto luogo nei pressi di Metemmà, causando un morto e 4 feriti, su Nacfa, Ghinda, Asmara, causando lievi danni e nessuna vittima. A Metemmà un aereo nemico è stato abbattuto; un nostro velivolo da caccia è stato abbattuto; il pilota si è salvato col paracadute.

Persone citate: Hurricane

Luoghi citati: Africa Orientale, Africa Settentrionale, Asmara, Bardia, Bengasi, Diff, Malta, Sidi Barrani