Nuovi bombardamenti sugli aeroporti di Malta

Nuovi bombardamenti sugli aeroporti di Malta Nuovi bombardamenti sugli aeroporti di Malta // rastrellamento e le esplorazioni proseguono in Egitto - Vittorioso scontro nella zona di Cassala Il Quartiere Generale delle Forze Armate ha diramato alle ore 13 di ieri sabato, il seguente comunicato numero 113. Due nostre formazioni aeree, scortate da cacciatori, hanno rinnovato l'attacco sull'isola di Malta, bombardando gli aeroporti di Micabba e di Hai Far. Le formazioni, effettuata indisturbate l'azione, sono state contrattaccate dalla caccia nemica. Due velivoli nemici sono stati gravemente danneggiati e presumibilmente abbattuti. Tutti i nostri sono rientrati. Nell'Africa Settentrionale proseguono le operazioni di rastrellamento e di esplorazione. L'aviazione nemica ha effettuato incursioni su Garn Ul Crein e su Giarabub, uccidendo due libici e ferendo cinque nazionali; la nostra cascia, tempestivamente intervenuta, ha abbattuto due velivoli nemici; altri tre velivoli nemici sono stati probabilmente abbattuti. Nell'Africa Orientale nuclei inglesi hanno tentato due incursioni con automezzi nella zona di Cassala; scontratisi con nostre pattuglie si ritiravano con perdite. La nostra aviazione ha bombardato apprestamenti difensivi nemici nel medio Sudan. Una incursione aerea nemica su Assab non ha causato vittime nè danni. Un velivolo inglese ha atterrato a Lampedusa, distruggendosi ; l'equipaggio, composto di un ufficiale e due sottufficiali, è stato catturato.

Luoghi citati: Africa Orientale, Africa Settentrionale, Assab, Cassala, Egitto, Giarabub, Lampedusa, Sudan