Il ministro del Reich Rust sarà oggi ospite di Roma

Il ministro del Reich Rust sarà oggi ospite di Roma Il ministro del Reich Rust sarà oggi ospite di Roma Roma, 23 settembre. Il Ministro dell' istruzione del Reich dottor Bernard Rust sarà domani a Roma. L'ospite Illustre giungerà nella capitale domani aire ore 8. Alla stazione di Termini saranno a riceverlo il Ministro dell'Economia e le più alte personalità civili e militari dell'Urbe. Subito dopo l'arrivo, alle 8,30 l'eccellenza Rust si recherà al Quirinale, dove apporrà la firma sul registro degli ospiti d'onore. Quindi, in forma ufficiale, renderà omaggio alle Tombe dei Re d'Italia al Pantheon, al Milite Ignoto ed all'Ara dei Caduti fascisti in Campidoglio. Alle 9,45 il ministro Rust si recherà a visitare il Ministero dell'Educazione Nazionale; quindi farà visita al Segretario del Partito, al Ministro degli Affari Esteri ed al Ministro della Cultura Popolare. Dopo una colazione che il ministro Bottai offrirà sul Palatino, il ministro Rust visiterà il Foro Romano e alle 15 si recherà a visitare gli istituti culturali germanici. Alle 20,30, in suo onore, avrà luogo un pranzo al Circolo degli Scacchi. Mercoledì, dopo avere visitato l'Istituto di patologia del libro e l'Istituto italiano di studi germanici, il ministro Rust si recherà, alle 11, alla Città Universitaria, dove con solenne cerimonia gli sarà rimessa la laurea ad honorem in lettere. Dopo una colazione offerta dall'Ambasciatore di Germania nei locali dell'Ambasciata, in via Conte Rosso, il ministro Rust visiterà il Foro Mussolini ed il Campidoglio. Alle 18,50 dello stesso giorno partirà per Napoli, donde farà ritorno venerdì.

Persone citate: Bernard Rust, Bottai, Mussolini, Rust

Luoghi citati: Germania, Italia, Napoli, Roma, Urbe