La Manayer e la Valla domani allo Stadio Mussolini

La Manayer e la Valla domani allo Stadio Mussolini // trofeo Maria Pia di Savoia La Manayer e la Valla domani allo Stadio Mussolini aoneatletica, indetta a cura della Reale Società Ginnastica, che si svolgerà nel pomeriggio di domani allo Stadio Mussolini, è imperniata, come già abbiamo annunciato ripetutamente, su un attraente confronto italo-germanico-svìzzero. Infatti, mentre in campo nostro saranno presenti tutte le migliori « azzurre », ivi comprese quasi tutte le detentrici di titoli nazionali, la Mauermeyer, la prodigiosa atleta germanica, primatista del mondo e campione olimpionica del peso e del disco, dovrà probabilmente sostenere interamente il compito di rappresentare la nazione amica. Infatti gli organizzatori hanno appreso all'ultimo momento che le altre tre atlete germaniche, regolarmente iscritte alla manifestazione, ben difficilmente potranno essere presenti. La F.I.D.A.L., però, non volendo perdere l'occasione di presentarle al pubblico torinese, si è messa a contatto con la Federazione germanica facendo cortese pressione affinchè le tre atlete, ultimato il turno di lavoro che le trattiene in patria, vengano fatte partire in aereo, in modo da giungere in tempo utile a Torino. Pertanto rimane ancora una speranza di vedere, oltre alla Mauermeyer che già trovasi in viaggio diretta a Torino, anche le altre tre forti campioni germaniche. La Pfenning, invece, rappresenterà la Svizzera e sarà certo una severa avversaria per le nostre atlete.

Persone citate: Maria Pia, Mussolini

Luoghi citati: Svizzera, Torino