Un'iniziativa della Juventus per popolarizzare il calcio

Un'iniziativa della Juventus per popolarizzare il calcio Un'iniziativa della Juventus per popolarizzare il calcio Nei giorni scorsi la direzione juventina ha presentato all'esame del Presidente del C.O.N.I. un Interessante progetto tendente a mettere gli spettacoli calcistici alla portata delle borse più modeste. L'Ecc. Parenti ha promesso il suo appoggio perchè tale progetto venga favorevolmente esaminato, e possibilmente approvato, dalla F.I.G.C. che dovrà dare una decisione in merito. Il progetto consiste nell'offrire la possibilità alla massa popolare che frequenta i campi di calcio di contrarre un abbonamento valevole per tutta la stagione, comprendente le normali partite di campionato e quelle amichevoli, a un prezzo più che modesto. Tale abbonamento dovrebbe costare solo 40 lire. Per un accordo tra la società bianco-nera e la direzione del Dopolavoro Provinciale tale somma potrebbe essere pagata ratealmcnte, mediante la ritenuta di una sola lira settimanale, da ritenersi sulle buste paghe delle varie aziende dove gli abbonati prestano la loro opera. Da detta somma dovranno esse re detratte le varie tasse e percentuali: ossia l'importo del bollo C.O.N.I., quello della tassa federale, della percentuale dovuta alle società ospitate. Un contributo verrebbe anche assicurato su ogni tessera al Dop. Provinciale, che devolverebbe tale nuovo cespite a sovvenzionare i Dopolavoro ru rali. Alla società bianco-nera rimarrebbe una cifra corrisponden te a sole 29 lire, che sarebbero ulteriormente depurate della tassa erariale del 15 per cento e quel la sull'entrata.