di passione e per il grande incontro atletico italo-tedesco che si svolgerà si Mussolini sabato e domenica prossimi

di passione e per il grande incontro atletico italo-tedesco che si svolgerà si Mussolini sabato e domenica prossimi di passione e per il grande incontro atletico italo-tedesco che si svolgerà si Mussolini sabato e domenica prossimi i L'incontro atletico Italia-Germania, che avrà luogo allo Stadio Mussolini nei giorni 14 e 15 corrente, è entrato ormai nella sua settimana di passione, non soltanto per gli atleti nazionali che da stamane sono tutti riuniti nella nostra città, ma per gli sportivi che attendono dagli « azzurri » una migliore classificazione di quella realizzata a Stoccarda un mese fa contro gli stessi avversari. Benché l'allenamento collegiale abbia, infatti, inisio oggi, numerosi atleti lianno chiesto ed ottenuto dopo le gare di selezione disputate martedì e mercoledì scoisi, di fermarsi fra noi e di svolgere sulle piste dello Stadio il lavoro di preparazione, metodico e razionale, occorrente per portarsi gradualmente al massimo rendimento. Così si sono fermati, dopo le prove, Lanzi, Mariani, Monti, Daelli, Consolini, Perassuti, Missoni, Profeti, Donnini, Verlicchi e Gonnelli, mentre sabato mattina sono pure giunti Dorascenzi e Colautti. Nel pomerìggio di ieri tutti i presenti si sono dati convegno al campo atletico dello Stadio per un buon lavoro di preparazione. Lanzi, in modo particolare, dichiaratosi entusiasta, non soltanto della pista, ma del clima della nostra città, si è sbizzarrito negli scatti e nelle veloci corse su distanze minori alla sua specialità, segnando tempi che depongono nettamente in un suo effettivo miglioramento. Il compito del campione è, infatti, eccezionalmente difficile, in quanto anche il suo finora imbattuto avversario nei 400 e negli 800 metri. Harbig, sarà sicuro partecipante all' incontro che disputerà nel suo migliore grado di forma. Una. grande impressione lia fat to l'annuncio che la Federazione tedesca ha rafforzato la squadra includendovi alcuni elementi di classe mondiale che a Stoccarda erano rimasti assenti. Nei lanci specialmente ì nostri « azzurri » avranno due avversari forti ed agguerriti e, cioè, Slak nel lancio del martello e Trippe nel disco e nel peso. Specialmente il secondo, nel peso, potrà essere un imbattibile avversario per i nostri Profeti e Bartocchi. Più equilibrato sarà, certamente il confronto di Trippe con Consolini, dato che il veneto, nei suoi primi lanci fatti mercoledì allo Stadio Mussolini, non soltanto ha migliorato di tre metri il suo risultato di Stoccarda, ma ha lasciato comprendere che nei giorni che gli rimangono per continuare nell'allenamento potrà completare la sua forma. Da stamane, pertanto, come abbiamo detto, tutti gli atleti radunati per l'allenamento collegiale sono a disposizione del maestro Comstock, il aitale, coadiuvato dal dott. Riccardi, li impegnerà nel lavoro di perfezionamento. Venerdì giungerà, in aeroplano, il primo nucleo di atleti germanici che gareggeranno sabato. Seguiranno gli altri impegnati nelle prove di domenica. sipCn2nm2ggrlncmbK9ppnmNvFmGSo e l . TORINO - Campionati federali femminili atletioa - Salto in alto: 1. Gal leaui (Scaraglio) ni. 1,40: 2. Kamella; 3. Marino — Oisoo: 1. Gribaudo (Doglia) in. 26,78; 2. Fedriga; 3. Batterò — Peso: 1 Turci (iMaiamotti) m. 10.45; 2. Amelio; 3. Gribaudo — Salto in lungo: 1. Sereno (Odone) m. 4,73; 2. Menzinger; 3. Fenogllo — Metri 50: l.o Sandri (iSonzini) 7"1/10: 2. Zucchetti; 3. Audifredi — M, 200: l.o Canta (Bianchi) 27"3/10; 2. Ventola; 5. Amelio — M. lOOl 1. Morello (Sonzlni) 13"4/10; 2. Maccario; 3. Caudano — Giavellotto: 1. Turci OMaramotti) metri 32,78 ; 2. Amelio; 3. Pilone — Metri 80 h.s.i 1. Galeani (Scaraglio) 14"; 2. Oetiker; 3. l'iccabotto — Staffetta 4x100: 1. G. R. M. Sonzlni, 55"1/10; 2. G. K. L. Scaraglio; 3. Maramotti; 4. Pinerolo; 5. Odone; 6. Troiai-elio.

Luoghi citati: Germania, Italia, Pinerolo, Stoccarda, Torino