Nostri aerei hanno bombardato Sidi Barrani, Marsa Matruh, Alessandria e Kartum

Nostri aerei hanno bombardato Sidi Barrani, Marsa Matruh, Alessandria e Kartum Nostri aerei hanno bombardato Sidi Barrani, Marsa Matruh, Alessandria e Kartum Un comunicato riassuntivo sulla conquista del Somaliland Il comunicato n. 77 TI Quartier Generale delle Forze Armate ha diramato alle ore 13 di ieri, sabato, il se.LTueute comunicato N. 77: Nell'Africa settentrionale, durante la notte sul 23, sono stati sottoposti a violenti e prolungati bombardamenti aerei il campo di aviazione di Sidi Barrani, apprestamenti nemici nella zona di Marsa Matruh e la base navale di Alessandria. Ovunque sono stati constatati notevoli effetti con vasti incendi. Tutti i nostri velivoli sono rientrati alle basi. Nel golfo di Bomba, il 22 agosto, una formazione di aerei siluranti inglesi ha attaccato un nostro sommergibile che usciva dalla rada e lo ha colpito con un siluro. La maggior parte dell'equipaggio è stata salvata. Il sommergibile potrà essere ricuperato. Un velivolo nemico è stato abbattuto. Nell'Africa orientale nostre formazioni aeree hanno eseguito un efficacissimo bombardamento notturno sull'aeroporto di Kartum, provocando ingenti distruzioni nelle aviorimesse ed un vastissimo incendio. Tutti i nostri velivoli sono rientrati. Il nemico ha eseguito incursioni aeree su Massaua, Berbera e Debel, senza causare vittime, nò danni. (Stefani)

Luoghi citati: Alessandria, Berbera, Marsa Matruh, Massaua, Sidi Barrani, Somaliland