Ammonitrici dichiarazioni di un alto ufficiale tedesco

Ammonitrici dichiarazioni di un alto ufficiale tedesco Ammonitrici dichiarazioni di un alto ufficiale tedesco « Come non vi fu alcun miracolo della Marna per la Francia, così non ve ne sarà uno per l'Inghilterra nel prossimo avvenire » Berlino, 22 agosto. La giornata odierna è stata di inattività pressoché assoluta per l'aviazione tedesca a causa delle proibitive condizioni atmosferiche. Il maggiore Freiherr von Siegler, dell'Alto Comando germanico, ha, per altro, dichiarato che l'attuale sosta forzata delle operazioni aeree « non favorisce l'Inghilterra, anzi è contro di essa. Cosi come non vi fu alcun miracolo della Marna per la Francia durante le operazioni dei mesi scorsi, così non ve ne sarà uno per l'Inghilterra nel prossimo avvenire ». Il Siegler ha, quindi rivelato che l'Alto Comando tedesco rinvenne a suo tempo in Francia dei documenti riservati i quali gli diedero una conoscenza esattissima della capacità di produzione aeronautica degli inglesi e dei francesi. « Se Francia, Inghilterra e la pleiade dei loro alleati — ha continuato il maggiore — non riuscirono a. eguagliare la produzione aeronautica germanica in nove mesi di tranquillità, prima della offensiva d'occidente, quando l'Inghilterra ebbe a sua disposizione le risorse del mondo intero, Stati Uniti compresi, come può pensarvi l'Inghilterra da sola, tagliata fuori dalle fonti di rifornimento d?l suo Impero ed ora che tutte le sue linee di comunicazione sonò diventate grandemente pericolose per effetto del blocco germanico ?» Von Siegler ha rivelato che l'Inghilterra, anche oggi, ha bisogno di importare il 45 per cento degli strumenti di bordo degli aeroplani. L'attuale produzione aeronautica inglese, a quanto risulta all'Alto Comando germanico, è di gran lunga inferiore a quella tedesca. von Siegler ha cosi concluso « Con le due armi che oggi principalmento impieghiamo — attacchi all'isola e blocco — e forse con l'impiego di qualche altra, obbligheremo l'Inghilterra a piegare le ginocchia». (.United Press)

Persone citate: Von Siegler