Il comunicato tedesco

Il comunicato tedesco Il comunicato tedesco Berlino, 22 agosto. Il Comando Supremo delle Forze Armate tedesche ha comunicato a mezzogiorno: « Durante le incursioni aeree dei 21 agosto sulle isole britanniche sono stati attaccati con successo numerosi impianti industriali portuali e ferroviari e 15 campi di aviazione. L'azione delle bombe ha potuto essere constatata sugli impianti industriali di Skegnes, Great Yarmouth, Witney, Coventry, Bournemouth e sugli impiantì portuali di Bridlington. Nei cantieri di Southampton è stata colpita una nave. «Durante un attacco su un convoglio lungo le coste orientali dell'Inghilterra siamo riusciti a danneggiare gravemente con una bomba una nave mercantile. La nostra aviazione da combattimento ha bombardato efficacemente fabbriche di aeroplani al sud-est baluardi difensivi di Londra ed i I di Brighton. Attacchi aerei nemi l a e e i a i ci con lancio di bombe nella Ger- mania settentrionale hanno cau- sato nella notte del 22 agosto pochi danni. Il nemico ha perso ieri sette apparecchi. Sei nostri apparecchi mancano ». Il D.N.B. ha da fonte militare, abitualmente molto bene informata, che le acque del canale di Bristol sono sempre più infestate da mine subacquee, depositate da aerei tedeschi, che da qualche giorno alcune navi si sforzano di dragare. Questi dragamine britannici servono nello stesso tempo come navi-pilota ai piroscafi commerciali che in tali acque devono navigare a velocità ridottissima e che sono anche costrette a fermarsi per dei periodi di tempo, spesso, molto lunghi in attesa di un pilota. Si è potuto constatare che una di queste dragamine ha urtato contro una mina ed è affondata poco dopo. Quanto precede e il fatto che la maggior parte dei porti in que i inniiiiniMi n i'i i ■ 11 Ti ■ i ■ i ■ sta zona sono stati distrutti dai bombardamenti aerei germanici, costituisce una minaccia molto grave e vitale per l'approvigionamento dell'Inghilterra in fatto di materie prime e di derrate alimentari.

Persone citate: Coventry, Witney

Luoghi citati: Berlino, Inghilterra, Londra