Vaste ricognizioni aeree sull'Inghilterra meridionale

Vaste ricognizioni aeree sull'Inghilterra meridionale Vaste ricognizioni aeree sull'Inghilterra meridionale Danni imponenti rilevati nel canale di Bristol Preparazione di una nuova azione distruttrice 752 aerei inglesi distrutti dall'8 al 18 agosto Berlino, 19 agosto. Si informa che oggi a mezzogiorno si sono avuti piccoli scontri aerei in varie località dell'Inghilterro meridionale. Forti formazioni di velivoli da ricognizione, scortati da caccia, hanno eseguito vaste perlustrazioni in Inghilterra meridionale volando a bassa quota e raccogliendo indisturbati preziose documentazioni fotografiche. Suila costa gli Spitfire avevano tentato di sbarrare loro la strada ma senza risultato. Solo in pochi casi i caccia inglesi sono riusciti a impegnare l'aviazione germanica in combattimento. Sopra Ramsgate sono stati abbattuti due apparecchi britannici; un terzo, in fiamme, è precipitato in mare vicino alla costa. Da quest'ultimo apparecchio sono stati visti staccarsi due paracadutisti: il vento li ha sospinti verso il mare aperto. La ricognizione tedesca ha potuto accertare che i danni recati la scorsa notte e l'altro ieri nelle località del canale di Bristol sono molto rilevanti. Pure grave risulta l'opera di distruzione compiuta contro i campi di aviazione, postazioni di artiglieria contraerea, sbarramenti di palloni frenati, depositi di carburante, porti, impianti, linee di comunicazione. Quanto alle azioni della giornata di ieri il D. N. B. ha ricevuto dal fronte un comunicato il quale conferma gli attacchi dell'aviazione da combattimento germanica, che ha colpito numerose ed importanti installazioni della difesa nazionale. Ad oriente di Londra, un grande deposito di benzina e numerose aviorimesse sono state colpite e parecchi aeroplani distrutti al suolo. Si sono osservati pure vasti incendi nei campi di aviazione di Liverpool, Pembroke nel Galles e si è accertato ancora che erano stati colpiti con precisione importanti obiettivi. In seguito a bombardamenti si sono nettamente udite delle forti esplosioni nella regione del Kent, a Chatham, a Newheaven ed a Eastbourne. A Norwich una fabbrica di materiali per l'aviazione è stata gravemente danneggiata. Sono stati ugualmente eseguiti attacchi contro piroscafi in navigazione nel canale di Bristol e nella Manica. Il Berìiner Lokal Anzeiger passa in rivista le perdite dell'aviazione inglese. Secondo i comunicati ufficiali dell'Alto Comando delle forze armate, sono stati distrutti in complesso 732 aeroplani nemici nel periodo dall'8 al 18 agosto. pLbrc| dcsaiavslzvbz

Luoghi citati: Berlino, Bristol, Galles, Inghilterra, Liverpool, Londra, Norwich