II comunicato tedesco sulle incursioni di sabato

II comunicato tedesco sulle incursioni di sabato II comunicato tedesco sulle incursioni di sabato Berlino, 19 agosto. Il Comando supremo delle forze armate tedesche ha comunicato nel pomeriggio di ieri: « L'aviazione ha continuato nella giornata di ieri, sabato, e sopratutto durante la notte dal 17 al 18, voli di ricognizione e di bombardamento sull'Inghilterra. Sono stati bombardati con successo, in vaste regioni del sud e del centro dell'Inghilterra, campi di aviazione, installazioni di artiglieria contraerea, gruppi di proiettori, fabbriche di motori a Filton, fabbriche di aeroplani a Birmin gham, officine industriali a Reading e le installazioni portuali d, Swansea, Avonmouth e Bournemouth. . «La posa di mine nei porti inglesi è continuata. « Nella stessa notte aeroplani inglesi hanno sorvolato la Germania occidentale e centrale e il Bel gio. In varie località, fra cui Dortmund, quartieri di abitazioni sono stati colpiti dalle bombe: risono morti e feriti nella popola- zione civile. Un attacco aereo inglese sul centro di Brmselle ha fatto pure vittime tra gli abitanti: vi sono quattro morti e Dentidue feriti, tra i quali donne e bambini. Un caccia tedesco ha abbattuto un aeroplano britannico mentre l'artiglierìa contraerea ne ha abbattuti altri quattro nella notto dal 17 al 18 agosto. Un aeroplano tedesco non ha fatto ritorno. Il numero degli aeroplani perduti dal nemico il 16 agosto è salito da 89 a 92. « Un sommergibile ha affondato per 32.300 tonnellate di naviglio mercantile nemico ».

Luoghi citati: Berlino, Dortmund, Germania, Inghilterra