L'Unione Canottieri Livornesi vittoriosa nell'"otto di punta,,

L'Unione Canottieri Livornesi vittoriosa nell'"otto di punta,, X»e regate di Lecco L'Unione Canottieri Livornesi vittoriosa nell'"otto di punta,, ^4c/ Hansenohrl la prova di singolo == // Berliner Ruder Club primo nel " due di coppia Lecco, 12 agosto. Nelle ncque di Lecco i canottieri (ì'Itulìa e di Germania hanno disputato ieri l'incontro ài rivìncila al confronto scoltosi nel gin {/no scorso a Francoforte. Tutte le speranze dei canottieri italiani erano rivolte alia nuova formazione dell'«otto» livornese. Difatti l'attesa non è andata delusa, poiché i vogatori azzurri hanno riportato un brillante successo sui campioni di Germania. La lotta fra i cinque equipaggi concorrenti nella gara dell'otto di punta con timoniere, è stata quanto mai accanita lungo tutto il percorso. Inizialmente Varese e Cenerini hanno preso il comando con una leggera prevalenza dei veneziani, ì livornesi, che avevano avuto una cattiva partenza, hanno quindi dovuto forzare l'andatura con SS palate al minuto, e soltanto nel serrate finale, con nn rabbioso spunto, i toscani sono riusciti a superare i veneziani. In questa prova i tedeschi hanno risentito della distanza e non hanno potuto molto bene figurale. Nel « due di coppia », invece, si è avuta una bella vittoria dei tedeschi, freschi del successo riportato nel campionato genmanico. Assenti i campioni italiani ed europei della «Nettuno», i nostri migliori rappresentanti erano i lecchesi Bedaelli e Fu ni agalli e l'armo di Milano. 1 germanici sono passati al comando della gara fino dalla partenza ed hanno condotto a 28 palate che sono poi salite a SS nella fase finale che li ha visti vittoriosi. Nella gara di singolo, come si prevedeva, il tedesco Hansenohrl ha riportato un brillante successo, mettendo in rilievo le sue doti di vogatore dai grandi mezzi e dallo stile classico. Il nostro Bergamo ha risentito dello strappo muscolare al braccio destro di cui\e rimasto vittima venerdì in allenamento. Nella gaia del « quattro di punta » si c imposto facilmente l'equipaggio del Dopolavoro Ferroviario di Genova; mentre nel « due di coppia senza timoniere» la lotta per il primato si è limitata fra gli equipaggi di Venezia e di Cremona e si è conclusa a favore dei veneziani. Nella Jole di mare a otto vogatori, essendo mancata la presenza della Canottieri di Firenze, la vittoria è andata alla Canottieri Napoli. Fra la numerosa folla che ha assistito alla riunione erano i Presidenti delle Federazioni tedesca ed italiana di canottaggio. Ecco i risultati: Quattro di punta con timon. seniori e (umori (ni. 2000): 1. Dopolav. Siai 7'53"1/10; 2. Dop. Ferroviario Milano 8'12"3/10. Singolo seniori e Junior! (m. 2000): 1. Buderverein Kllitla di Vienna (Ilari senohrl) in 8'13"7.'10; 2. Querini di Venezia (Bergamo); 3. Ugo Pepe ili Mi- lano (Brambilla). Jole di mare a quattro vogatori contimon. esordienti Un. 1500): 1. Sebino Gii di Lovere 5'29"3/10; 2. Canolt Lecco 5'35"7/10; 3. Canott. Lario Como 5'38"2/10. Quattro di punta senza timon. seniori e Juniori: 1. Dopol. Ferroviario Genova 7'18"3'10; 2. Canott. Olona Milano 7'25"1/10; 3. Dop. tìiai di Seeto Calende 7'28"9/10. Due di punta con timon. seniori e juniori: 1. Dopol. Ferroviario Milano 8'28"1/10: 2. Dopol. Ferroviario Venezia 9'6"3/10. Due di coppia seniori e Juniori: 1. Berliner Euiler Club ili Berlino, in 7' 35"1/10; 2. Canott. Lecco 7'46"3, IO; 3. Canottieri Milano 7'50"S/10. Jole di mare a otto vogatori con timon. juniori; 1. Circolo Canott. -Napoli 7'7"4/10; 2. Canott. Sellino e tlil tli Lovere 7'25"; !. Dopolav. Cartiere Jlui-L'o 7'25"4/10. Due di punta senza timon. seniori c Juniori: 1. Dopol. Ferroviario Venezia 7'57"4'10; 2. Canott, Daldeiiio Cremona 7'59"2/10; 5. Ubo Pepe. Otto di punta con timoniero seniori e Juniori: 1. Unione Canottieri Livornesi- (Quaelieririi, Grossi, Bonciani, Bartolini, Del Bimbo. Persico, Cacchi, Malacarne timoniere) in 6'33"2 10; 2. Canott. Querini di Venezia 6'35"4,10; 3. Canott. Varese 6'37"5/10; 4. Berliner Club Elider di Berlino 6'40"; D. Dopol. Siai di Sesto Calende. Hansenohrl il forte vogatore del Ruderverein Ellidadi Vienna, che ieri ha vinto il « singolo » battendo i nostri Bergamo e Brambilla. punta con timoniere è stata quan

Persone citate: Bartolini, Brambilla, Cenerini, D. Dopol, Del Bimbo, Lario, Malacarne, Persico, Ugo Pepe