Il Campionato ciclistico su strada della G. I. L.

Il Campionato ciclistico su strada della G. I. L. SPORT Il Campionato ciclistico su strada della G. I. L. Rieti, 18 luglio. Il 21 luglio a Rieti, che vanta gloriose tradizioni ciclistiche, si svolgerà una gara d'importanza nazionale: il campionato ciclistico su strada della G.I.L. Saranno in lizza i migliori dilettanti d'Italia perchè tutti, data la loro giovane età, fanno parte della Gioventù Italiana del Littorio. Dopo le varie selezioni sarà ancora una massa di circa 200 gio vani, rappresentanti tutte le città d'Italia, che gareggerà sulle belle strade della Sabina Settentrionale e vari fattori concorreranno a rendere tale competizione emozionante e appassionante. Non sarà solo l'ambito titolo di campione italiano che farà atre nuamente lottare i giovani per tutta la gara; anche per le piazze d'onore l'impegno sarà massimo perchè tutti i partecipanti sanno che un buon piazzamento porta preziosi punti al Comando Federale a cui appartengono per la clas sifìca dello « Scudo del Duce ». Si prevede quindi una gara rapida e vivacemente combattuta da cui affioriranno episodi interessanti. Il campionato è stato dotato di ricchi premi, sia nei riguardi della classifica finale, sia per ciò che concerne la disputa dei traguardi lungo il percorso; questi ultimi saranno numerosissimi. Il percorso che si presta alla valorizzazione degli atleti completi, si svolge sulla distanza di km. 158, ed è il seguente: Rieti, Cittaducale, Antrodoco, Sigillo, Posta, Borbona, Marano bivio, Montereale, Colle B, Aringo, Amatrice, Torrita, Posta, Leonessa, Morrò, Ponte Crispoldi, Rieti. Esso comprende numerosi dislivelli, i massimi dei quali raggiungono 1046 metri e 1126 metri.

Persone citate: Duce, Montereale