La flotta inglese sotto le bombe tedesche

La flotta inglese sotto le bombe tedesche La flotta inglese sotto le bombe tedesche Berlino, 8 luglio. Da! Gran Quartiere Generale del Fuhrer li Comando Supremo delle Forze Armate tedesche comunica: « Presso l'inala di Wight uno dei nostri motoscafi armati ha affondato un vapore di 6.000 tonnellate. « Repartì da bombardamento dell'aviazione hanno continuato i loro attacchi contro importanti oMettivi nell'Inghilterra meridionale con successo. Nel porto di Faimouth una granata di medio calibro ha colpito in pieno una nave commerc ale di 8000 tonnellate, provocandone l'incendio. Nella regione centrale del Mar del Nord i nostri apparecchi da bombardamento hanno attaccato un gruppo di unità navali nemiche: due cacciatorpediniere sono state così gravemente colpiti da farli ritene re completamente perduti. Pure un incrociatore di 10.000 tonnel late è stato gravemente danneg giato. Nella Manica è stata affondata una nave ausiliaria da guerra ed una nave di sorveglianza Un sottomarino nemico die il giorno precedente era stato gravemente danneggiato da aeroplani, è nel frattempo affondato e l'equi paggio raccolto da battelli e da aeroplani tedeschi. «I bombardamenti nemici notturni nella Germania settentrionale hanno causato danni insignificanti. Piloti inglesi hanno bombardato e mitragliato battelli da pesca daìiesi, senza però ottenere alcun successo. Un vapore norvegese d sarmato è stato colpito sul ponte da una bomba: alcuni membri dell'equipaggio sono rimasti uccisi. « Le perdite nemiche nella giornata di sabato ammontano a dieci apparecchi, di cui tre in scontri aerei, due sul terreno e il resto per opera della difesa antiaerea. Due apparecchi nemici sono stati abbattuti da idrovolanti della Marina da guerra. Due apparecchi tedeschi mancano-».

Persone citate: Wight

Luoghi citati: Berlino, Germania, Inghilterra