Il Principe di piemonte fra i combattenti teriti

Il Principe di piemonte fra i combattenti teriti Il Principe di piemonte fra i combattenti teriti L'augusto interessamento per i valorosi colpiti nella durissima battaglia del fronte alpino Improvvisamente, verso le 20 di ieri sera S. A. R. il Principe di Piemonte si è recato a visitare gli ufficiali e soldati feriti nella battaglia sul fronte alpino ricoverati all'Ospedale Mauriziano Umberto I. Ricevuto dal segretario del nosocomio dott. Tabusso in rappresentanza del direttore generale dell'Ordine Mauriziano, assente, dal primario prof. Giovanni Massa e dalla Superiora delle religiose suor Virginia Bolla e dal Corpo Sanitario il Principe ha visitato i varii reparti intrattenenidosi con affabilità con gli ufficiali e soldati feriti, interessandosi delle loro condizioni di salute e familiari, dispensando parole di elogio e di conforto. Il passaggio dell'Augusto Comandante nelle corsie e nelle sale degli infermi ha suscitato un'onda di commossa devota riconoscenza in tutti i degenti. Il Principe ha voluto conoscere il nome di tutti, e dei più gravi si è preso particolare in leressamento. Al termine della \-isita Sua Altezza si è compiaciuta per la ra zionale modernissima organizza zione dell'Ospedale, per la fraterna assistenza prodigata ai militari feriti dai sanitari e dalle suore. All'uscita le religiose, le infermiere ed anche ricoverati che avevano raccolto un fascio di fiori nel giardino lo hanno offerto al Prin cipe che ha dimostrato di gradire lo spontaneo omaggio. La po polazione che informata della vi sita di Umberto di Savoia ai feriti ricoverati al Mauriziano si era radunata sul viale, all'apparire del Principe lo salutava con una fervida dimostrazione di devozione e di simpatia e le acclamazioni del popolo accompagnavano l'automobile regale.

Persone citate: Augusto Comandante, Giovanni Massa, Prin, Tabusso

Luoghi citati: Piemonte