La guerra nel Mediterraneo

La guerra nel Mediterraneo La guerra nel Mediterraneo Intenso bombardamento della base navale di Alessandria d*Egitto - // nemico bombarda Vabitato di Trapani colpendo donne e bambini - Due apparecchi raggiunti ed abbattuti Il Quartiere Generale delle Forze Armate comunica: « La nostra aviazione prosegue le sue operazioni in ogni settore del Mediterraneo. Nella notte del 22, con brillantissima azione, e senza alcuna perdita malgrado la violenta reazione contraerea e la lunga transvolata sul mare, è stata efficacemente bombardata la base navale di Alessandria d'Egitto, dove è rifugiata la squadra inglese. « E' stata altresì battuta la base di Biserta. « Raggiunte e bombardate sono state anche, nonostante il maltempo, navi nemiche in navigazione nel Mediterraneo Occidentale, sorvegliato dalle incessanti ricognizioni a vasto raggio, che si sono estese a tutto il bacino Mediterraneo. Un nostro velivolo non è rientrato. « Nell'Africa Settentrionale, le azioni si sono risolte a nostro vantaggio; intensa attività della nostra aviazione contro autoblindate e formazioni nemiche; un grosso quadrimotore nemico è stato abbattuto. « Nell'Africa Orientale i nostri Dubat hanno abbattuto in fiamme un velivolo inglese. te II nemico ha bombardato la città di Trapani, colpendo esclusivamente abitazioni private. Risultano 20 morti e 38 feriti, tra i quali donne e bambini, e tre soli militari. La nostra caccia ha raggiunto i velivoli avversari abbattendone due».

Luoghi citati: Africa Orientale, Africa Settentrionale, Alessandria, Egitto