Ispezioni del Federale ai Fasci della frontiera

Ispezioni del Federale ai Fasci della frontiera Ispezioni del Federale ai Fasci della frontiera L'affettuoso incontro con reparti di soldati ME I Fasci della frontiera sono stati ispezionati improvvisamente dal Segretario Federale che ha voluto recarsi di persona a visitare i camerati delle vallate alpine che abitano nell'estremo territorio del sacro suolo della Patria. Il Gerarca si è interessato all'attività svolta nei singoli centri, ha impartito direttive sull'opera da compiere, che deve essere attuata con quello spijrito di alta fede fascista che ca' ratterizza tanto più in questo momento la vita e l'azione di tutti gli italiani. Con i camerati e con i gerarchi il Federale si è cordialmente intrattenuto ed ha rivolto loro parole semplici, cordiali, incitataci, ha detto dell'ardente amore di Patria che vibra nei cuori di tutti, amore di Patria che tanto più nell'animo dei valligiani, che hanno l'onore di vivere in frontiera, è esaltato e reso più ardente dalla visione della possente forza del nostro Esercito glorioso ed invincibile. Con particolare cordialità il Federale si è intrattenuto con reparti di soldati che ha incontrato durante la sua improvvisa visita. Egli ha rivolto loro il saluto affettuoso del popolo fascista, che arde di desideiio di seguire gli ordini del Duce e che guarda ai suoi forti ragazzi in grigio verde, ai militi e a tutti gli appartenenti alle Fcr- ze_Armate come ai "sicuro presidio della Nazione che raggiungerà,con ie nuove vittorie, i più alti destini della Patria imperiale.

Persone citate: Duce