Il comunicato inglese

Il comunicato inglese Il comunicato inglese Londra, 3 giugno. Un comunicato del Ministero dell'Aria dice in data di ieri: « Bombardieri della R.A.F. hanno continuato durante la giornata di ieri l'azione di appoggio delle retroguardie dell'esercito alleato nelle Fiandre. Reiterati attacchi sono stati effettuati sulle linee di comunicazione nemiche, strade e punti strategici, depositi di munizioni e colonne di truppe. Nel corso della notte le operazioni sono state continuate da squadriglie da bombardamento pesante. « Altre formazioni di bombardieri hanno attaccato obbiettivi militari in Germania. Depositi ferroviari a Hamm e Osnabruck sono stati colpiti, cosi pure colonne di trasporti a Rheine. Un ponte, in quest'ultima località, è stato gravemente danneggiato. Tutte queste operazioni sono state effettuate senza perdite. « Tre apparecchi Hudson dei servizi costieri, scontratisi con una grossa formazione di bombardieri nemici sopra Dunkerque, sono riusciti ad abbatterne tre ed e, danneggiarne altri due. Altri apparecchi costieri hanno attaccato una formazione di quattro bombardieri Heinkel, abbattendone uno. Caccia francesi, cooperando con quelli inglesi, hanno abbattuto in uno scontro altre tre aerei avversari. Complessivamente, nella giornata di oggi, le nostre formazioni aeree hanno distrutto nel cielo di Dunkerque 35 apparecchi nemici e danneggiati probabilmente altri sei. Otto caccia britannici non hanno fatto ritorno. « Nella regione di Narvik 1 nostri caccia hanno abbattuto nella giornata del 30 maggio nove apparecchi nemici, distruggendone probabilmente altri due ».

Persone citate: Hamm

Luoghi citati: Dunkerque, Germania, Londra, Narvik