Mani in tasca, naso al vento! di Michele Galdieri

Mani in tasca, naso al vento! di Michele Galdieri Al « Carignano » Mani in tasca, naso al vento! di Michele Galdieri ogni rivista" ancora bisogno di rilevare a dì Michele Galdieri quanto sia fine, garbata, elegante e divertente la sua arte nel comporre questo genere di spettacolo in cui egli si è oramai affermato e s'impone con sicurezza di mezzi inventivi, di buon gusto estetico e di piacevolezza d'ogni sorta? Recarsi ad assistere ad una rivista di Galdieri significa preparare lo spirito a due ore di giocondità, dì letizia, di svago. Ecco perchè anche ieri sera alla prima rappresentazione di Mani in tasca, naso al vento!, presentata dalla Compagnia Sedo N. 2, la ricca sala del Carignano era stipata in ogni ordine di posti dal pubblico delle grandi occasioni. Naturalmente questa folla di spettatori ha avuto modo di godere la suggestiva bellezza di uno dei più attraenti spettacoli di rivista di questi ultimi tempi, in cui, alla grazia smaliziata della satira, della caricatura, dell'umorismo, si sono alternate danze vivaci, musiche briose, canti gentili. Il successo è stato quindi pieno, incontrastato, e ciò si deve anche all'interpretazione colorita e inappuntabile da parte di tutti gli elementi della Compagnia. Dobbiamo aggiungere che tra questi chi aveva maggiormente richiamata l'attenzione del nostro pubblico era stata Paola Borboni, che per la prima volta si presentava a lui nel nuovo ruolo artistico, e la brava Borboni, attrice dì prosa di indubbio valore, ha saputo dare un'altra prova della sua multiforme versatilità, cantando, danzando e recitando, nel modo più brioso e appropriato, le amene macchiette che le erano state affidate. Ha ottenuto il consenso calorosissimo degli spettatori che l'hanno festeggiata entusiasticamente. Odoardo Spadaro è stato, come al solito, il simpatico insuperabile Spadaro così caro alle platee di tutti i paesi, ed ha. da par suo, animate e colorite le parti della rivista nonché le sue caratteristiche « creazioni ». Accanto a questi due acclamati assi hanno riscosso I niù calorosi applausi la graziosa Miriam Kleckowa. la spassosa Merryfield. danzatrice molto fine, la elegante coppia di danzatori Marianna e Harry Felst. la Gaye. il Vaser, il Prlaro e l'ottimo balletto « Bluebell ». ricco di belle e brave danza|trici. Ha diretto l'affiatata orche stra il Maestro Ugo Filippini. Sfar zosa la messinscena. Il graditissi mo spettacolo si replica da stasera. eir.NTnRfP.TTl ALFREDO STCNORETTI Direttore responsabile