Due noti sanitari arrestati a Milano

Due noti sanitari arrestati a Milano Due noti sanitariarrestati a Milano Un giovane privato della libertà nella « Villa Turro » - Anche la madre arrestata Milano, 7 maggio. Dietro mandato di cattura dell'autorità giudiziaria sono stati oggi arrestati i noti sanitari dottor Paolo Pini, di 65 anni, specialista di malattie mentali, e dottor Giuseppe Corberi, di 59 anni, direttore di « Villa Turro », clinica per malati di nervi, e la signora Anna Patelli, vedova Coccini, di 51 anni. I tre sono accusati di avere privato della libertà, spacciandolo per incapace ad amministrare i propri! beni e pericoloso a sè ed agli altri, il ventiquattrenne Gaetano Coccini, figlio della Patelli. Dietro dichiarazione, sembra, del dottor Pini, il giovane Coccini sarebbe stato accoltq nella casa di salute, e ciò al fine, secondo l'accusa, di favorire la madre con ji cospicuo patrimonio lasciatogli, morendo, dal genitore Dante Coc|cini. Sembra inoltre che il padre .del giovane, che era in pieno di| saccordo con la Patelli, avesse te stato a completo vantaggio del fi.gij0io; da ciò il risentimento della jpatelli, che avrebbe fatto chiudere il giovanotto, debole di mente ed incapace a dar valore alla sostanza paterna. Nella trama architettata contro il figlio, la Patelli stessa sarebbe stata agevolata dai sanitari o. a arrestati. Le indagini dell'autorità inquirente continuino, per accertare eventuali altre responsabilità nella vicenda.

Persone citate: Anna Patelli, Giuseppe Corberi, Paolo Pini, Patelli, Pini, Turro

Luoghi citati: Milano