L'assegnazione di benzina per uso industriale

L'assegnazione di benzina per uso industriale L'assegnazione di benzina per uso industriale Roma, 4 maggio. Il Ministero delle Corporazioni ha impartito Je seguenti disposizioni per l'approvvigionamento della benzina per uso industriale nel secondo semestre 1940. Tutte le assegnazioni di benzina per « uso industriale » sinora autorizzate e rinnovate s'intendono decadute con il 31 maggio prossimo venturo. Tutte le ditte che hanno avuto preferenti assegnazioni di benzina per uso industriale dovranno trasmettere, tramite le Federazioni di categoria, domanda in carta legale da lire sei al Ministero delle Corporazioni, Ufficio speciale dei combustibili liquidi, con l'indicazione della quantità di benzina strettamente necessaria per il periodo di un mese, specificando per quale lavorazione la benzina è richi?sta. Dovranno indicare anche la quantità mensile concessa dal Ministero dal 1° ottobre 1939 al 31 maggio 1940. Le Federazioni di categoria, previo rigoroso esame delle domande stesss, le trasmetteranno alla Confederazione fascista degl'industriali con un elenco in duplice copia, precisando per ciascuna richiesta: al la ditta richiedente e il domicilio rispettivo; b) l'attività svolta; c) il riferimento alle assegnazioni ottenute nel periodo dal 1» ottobre 1939 al 31 maggio 1940: d) il quantitativo proposto per il mese di giugno; e) l'indicazione se è previsto l'impiego della benzina industriale anche per i mesi successivi. Per le ditte 1? quali hanno consumo costante nei vari mesi, questa Confederazione, in base al parere motivato delle Federazioni di categoria, proporrà l'assegnazione trimestrale. Per le ditte invece che hanno oscillazioni nel quantitativo di consumo mensile le assegnazio- rij-"vmde per il mese di giugno do zi pervenire alla Confedera- -ai-tro il 15 maggio prossimo. ni saranno effettuate mese per mese. In tali casi le ditte interessate dovranno rinnovare le relative domande entro il 15 di ogni mese psr il mese successivo. Le

Luoghi citati: Roma