La Lotteria di Tripoli

La Lotteria di Tripoli La Lotteria di Tripoli La vendita dei biglietti cenerà domani definitivamente Roma, 1 maggio. Il Ministero delle Finanze comunica che a chiarimento del precedente comunicato, avverte il pubblico che la vendita dei biglietti della Lotteria di Tripoli sarà continuata fino alla mezzanotte del 3 maggio soltanto nelle seguenti città: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Trieste. Nella maggior parte degli altri capoluoghi del Regno la vendita dei biglietti sarà continuata fino a mezzanotte del 2 corrente. Con decreto ministeriale sono state poi fissate le operazioni di estrazione dei premi della Lotteria automobilistica di Tripoli. Nei tre giorni che precedono quello della corsa automobilistica avrà luogo a Tripoli, pubblicamente, a cura del Ministero delle Finanze, la estrazione dei premi. All'inizio delle operazioni verrà reso noto il totale dei biglietti venduti e l'ammontare dei singo jì premi. ultimate le operazioni di 1 astrazione dei biglietti da collegarsi ai corridori, il presidente darà atto, nello stesso verbale, del : giorno, dell'ora e del luogo in cui ; verrà effettuata la estrazione dei I nomi dei" corridori da abbinarsi ai numeri dei biglietti vincenti. Taì ic estrazione sarà effettuata nel modo seguente: da una piccola uma <nplla quale saranno stati immessi, alla presenza del pubè blieo, i nomi dei corridori iscritti , i i , , i a a l alla corsa stampati su carta fles sibilo- e chiusi in astucci di me tallo ( on coperchio avvitabile, singolarmente imbussolati ) si estrae un nome: questo indicherà il corridore primo estratto e sarà abbi-nato al biglietto primo estratto— come tale risultante dai verba-le — agli effetti dell'assegnazio- ne del premio stabilito. Analoga- mente si procederà pei- li> succes-isive estrazioni.