I comunicati francesi

I comunicati francesi Fronte del Reno I comunicati francesi Parigi, 22 aprile. Il bollettino di stamane delle Armate francesi dice: « Attività delle nostre pattuglie all'est della Mosella ». Quello della sera reca: «Ad est della Mosella abbiamo respinto col fuoco delle nostre armi automatiche l'attacco di una pattuglia nemica che non è riuscita ad avvicinarsi ai nostri posti. Nel corso della notte dal 21 al 22 parecchie ricognizioni di grande distanza sono state effettuate dalla nostra aviazione. Nella mattinata del 22 durante un combattimento con una nostra pattuglia, un aeroplano nemico da ricognizione è stato abbattuto ed è precipitato in territorio belga ». In una nota di carattere ufficioso relativa alla situazione militare, si rileva che. nelle ultime ventiquattr'ore aeroplani germanici sono stati segnalati sulle re- fioni Est, Nord-est e Sud-ovest ella Francia. Nella scorsa notte alcuni apparecchi germanici sono stati segnalati nella regione parigina. Dietro le linee francesi sono stati ritrovati i resti di due altri Messerschmitt 109 abbattuti da caccia britannici Hurricune, sabato scorso. Pertanto, nel giro di 48 ore, l'aviazione britannica ha abbattuto dicci apparecchi tedeschi. Uno dei velivoli tedeschi distrutti era un apparecchio da bombardamento e da ricognizione di fnuovo tipo Da Rriissello qi annrpnde chel^S^iwEm™!»un comunicato del Ministero belga della Difesa Nazionale annuncia che l'aeroplano tedescr di cui parla il bollettino franche, è stato abbattuto durante un combattimento con tre aeroplani francesi! nel cielo di Neuf Chateau nel sud- ' est del Belgio. Uno dei piloti tedeschi è stato ucciso e altri due feriti. Il comunicato dice inoltre che gli aeroplani francesi hanno inseguito quello tedesco sopra il territorio belga e aggiunge: Il Governo helga farà le proteste . lnecessarie Itiz

Persone citate: Mosella

Luoghi citati: Belgio, Francia, Parigi