LO ZUCCHERO E IL CAFFÉ

LO ZUCCHERO E IL CAFFÉ LO ZUCCHERO E IL CAFFÉ Le prenotazioni per maggio - Per il primo, la cedola N. 4; per il secondo, quella N. 5 "™~~ ' Roma, 18 aprile. , Il Ministero delle Corporazioni ha disposto le seguenti norme per l'acquisto dello zucchero e del caffè con la carta annonaria nel prossimo mese di maggio, I consumatori potranno preno tarsi per l'acquisto dal 20 al 25 aprile con le stesse modalità che furono seguite per le prenotazioni dei mesi scorsi; coloro che non si saranno prenotati entro il 25 apri le perderanno il diritto di prelevare i suddetti prodotti durante il mese di maggio, La cedola di prenotazione dello zucchero è la cedola numero quattro. Il prelievo della razione di zucchero (500 grammi) si potrà fare per metà (250 grammi) dal l" al 16 maggio, col ritiro, da parte dell'esercente, dei primi due buoni di prelevamento contrasse- gnati col numero quattro, e valevoli, rispettivamente, dall'I all'8 e dal 9 al 16 maggio; e per l'altra meta (250 grammi) dal 17 al 31 maggio, col ritiro da parte dei l'esercente dei rimanenti due buoni contrassegnati con il numero quattro. Tuttavia, come nei mesi scorsi, è consentito a coloro che non ef-1fettuino 1 acquisto di metà razio-| ne. dal l.o al lo maggio, di pre-I levare l'intera razione dal 17 ali31 maggio. : I" tale caso l'esercente ritirerà ! simultaneamente i quattro buoni! i La cedola valevole per la preno ■ tazione del caffè è la cedola nui mero cinque; all'atto della vendita rla razione (50 grammi di caf- fé tostato) l'espropriti riUcorà ai.'fè tostato), l'esercente ritirerà si- I multaneamente i quattro buoni di | prelevamento contrassegnati con il numero cinque.

Luoghi citati: Roma