Roma ancora in vantaggio nei Littoriali del Lavoro

Roma ancora in vantaggio nei Littoriali del Lavoro Roma ancora in vantaggio nei Littoriali del Lavoro aana,. Oggi, penultima giornata dei Littoriali del lavoro, più intenso è diventato il ritmo di essi giacché un gruppo di altri sei concorsi si è iniziato facendo entrare in lizza tre centurie di nuovi concorrenu. Muratori, chimici, lavoratori del credito, calzolai, olivicoltori, rosticcieri, da stamane, sono intenli alla loro opera con nel cuore chiusa la speranza.di una bella affermazione. Un rapido giro nei vari Istituti tecnici e agrari, nei locali di una grande Ditta di gastronomia del centro ed al Boschetto della Plaia dove gli edili hanno trovato terreno e spazio per la loro feconda operosità, ci ha dato una precisa panoramica della forte, volontà e della oculata preparazione di questa nuova massa di lavoratori delle nuove generazioni fasciste. I lavoratori trovano in questi agoni il campo ideale, dove la loro quotidiana fatica si eleva dalle diuturne contingenze per assurgere, attraverso il confronto e il giudizio, a più alta significazione. Ecco i risultati della giornata: Concorso per fabbri edili: 1. Panasci Agatino (Catania), Littore; 2. Bassan Nadiro (Rovigo); 3. Rogai Fosco (Firenze); 4. Buoli Aldo (Parma); 5. Salieri Edmondo (Bologna); 6. Strocchi (Ravenna); 7. Coiante (Roma); 8. Papaveri (Varese); 9. Pesole (Bari); 10 Santini (Ancona). Classifica generale per G.U.F: 1. Roma, p. 80; 2. Catania, p. 78; 3. Firenze, p. 55; 4. Bologna, p. 35; 5. Como e Torino, p. 25; 6. Ravenna," p. 24; 7. Milano, p. 21.

Persone citate: Bassan, Boschetto, Buoli Aldo, Muratori, Pesole, Salieri Edmondo, Santini, Strocchi