Aggiornamento dello statuto e dei regolamenti della F.C.I.

Aggiornamento dello statuto e dei regolamenti della F.C.I. o e e , o a l e . Roma, 16 apile. La Commissione nominata dalla F.C.I. per l'aggiornamento dello statuto e dei regolamenti e. per la loro definitiva redazione, si è riunita il mattino e il pomeriggio del 13 corrente nella sede del Direttorio dell'VIII Zona in Firenze ed ha proceduto in ogni suo dettaglio all'esame del testo predisposto dalla presidenza. La Commissione completerà i suoi lavori mercoledì 1" maggio presso la sede del Direttorio della I Zona in Torino. Il testo definitivo sarà diramato alle Società entro il prossimo mese, ferme restando le norme contenute nel presente comunicato, che si debbono intendere in vigore a partire dalla data odierna Commissario generale di gara, — Ogni gara di qualsiasi categoria dovrà essere diretta da un commissario generale di gara no minato nella persona dei presi dente del Direttorio di Zona per le gare approvate dal Direttorio federale o designato dai Direttori di Zona per le gare ad essi pertinenti. Gare a tappe. — Sono di pertinenza federale, nel senso che la loro approvazione spetta alla Presidenza federale, le gare in più di due tappe di qualsiasi categoria; quelle in due tappe, anche se In giorni diversi, sono di spettanza dei Direttori di Zona, sempre quando riguardino le categorie minori. Gare arti e mestieri. — Alle gare indette per la categoria « arti e mestieri » possono partecipare di diritto anche i corridori veterani. Dilettanti scelti. — Il secondo nucleo dei dilettanti scelti verrà formato dal C. U. immediatamente dopo la conclusione della gara « Coppa E. Ferretti », che si svolgerà il 21 corrente a Roma, alla quale sono invitati d'ufficio determinati dilettanti scelti ed i corridori Ferrari Pietro e Scatragli Corrado. Coppa P. Marin. — Esaminato il referto della giuria e vagliato il regolare reclamo sporto da de terminati corridori, i corridori Cazzulani, Bolis, Scappini G., Tommasoni, Pozzato sono stati tolti dall'ordine d'arrivo per es sersi fatti allenare da una moto cicletta in un determinato settore e puniti con la squalifica a tutto il 14 maggio p. v. dipfp(vpaprvsg6S666 Aggiornamento dello statuto e dei regolamenti della F.C.I. i

Persone citate: Bolis, Ferrari Pietro, Ferretti, P. Marin, Pozzato, Scappini, Tommasoni

Luoghi citati: Firenze, Roma, Torino