Il Segretario del Partito a Imperia e Savona

Il Segretario del Partito a Imperia e Savona Il Segretario del Partito a Imperia e Savona Imperia, 13 aprile. Questa mattina, alle 9, il Ministro Segretario del Partito è giunto ad Imperia proveniente da San Remo, dove ieri aveva assistito allo svolgersi del campionato del mondo di tiro al volo, che terminerà quest' oggi. Egli era accompagnato dal co'-onnello Bodini, vice-comandante generale della GIL, dal suo segretario particolare seniore Carpinelli, dal Federale di Imperia e dal console Simondi. Al seguito c'era pure la Ecc. Magrini, direttore generale del turismo. Giunto in Municipio, il Segretario del Partito è stato ricevuto dal Prefetto, da' Podestà, dal comandante la Divisione Cosseria, dal comandante la 33» Legione della M.V.S.N. e da altre autorità. Il Segretario del Partito, dopo aver reso omaggio al Sacrario dei Caduti, si è recato nel grande saione dei ricevimenti dove si erano radunati Squadristi e Legionari, che hanno improvvisato una grande dimostrazione all'indirizzo del Fondatore dell'Impero. Salito poi al secondo piano, dove ha sede la Federazione dei Fasci di Combattimento, ha ricevuto quei fascisti che hanno espresso il desiderio di conferire con lui. Ha poi visitato gli uffici della Federazione stessa. Quando ha lasciato il palazzo municipa'e gli Squadristi e Legionari hanno improvvisato una entusiastica dimostrazione, lanciando alala al Duce. Il Segretario del Partito ha poi visitato il Pastificio Agnesi, interessandosi ai grandiosi impianti del grande stabilimento. Indi, verso le 11, è ripartito alla volta di Genova. Savona, 13 aprile. Di ritorno da San Remo, dove aveva assistito alle gare di tiro al piccione per il campionato del mondo, il Ministro Segretario del Partito è giunto nuovamente in provincia di Savona che già in parte aveva visitato nella giornata di ieri. Il Segretario del Partito, che era accompagnato dal vice-comandante generale della GIL e dal capo della segreteria particolare, ha fatto una prima sosta alla Casa del Fascio di Albenga ove si è soffermato a visitare i diversi locali. Quindi ha^proseguito per Finale Ligure ove è stato raggiunto dal Federale di Savona, Mario Sterle Gaetani. Anche in questa città, come già ad Albenga, la notizia della presenza di Ettore Muti si è sparsa in un baleno e su bito è stato un accorrere di Squadristi, di Legionari e di popolo che hanno lungamente ed entusiasticamente acclamato al Duce Ettore Muti, Medaglia d'oro dell'Arma Azzurra, ha voluto visitare i cantieri aeronautici Piaggio accolto da fervidissime acclamazioni della maestranze che si trovavano tutte ai rispettivi posti di lavoro. Lasciata Finale Ligure, il Segretario del Partito, sempre ac compagnato dal Federale, è poi giunto a Savona ove, essendosi sparsa la voce della sua visita, una compatta massa di fascisti e di legionari si era radunata nei pres si della Federazione dei Fasci e quando Ettore Muti è disceso dalla macchina lo ha salutato una vibrantissima manifestazione e il grido ripetuto « Vogliamo il Duce a Savona ». AMa Federazione dei Pasci il Segretario del Partito ha visitato i locali della sede e si intrattenuto con i gerarchi nell'ufficio del Federale. U'timata la visita, 1' Eccellenza Muti ha la sciato Savona fra nuove vibrantissime acclamazioni all'indirizzo del Duce. In viaggio verso Genova, il Se gretario del Partito ha poi. sosta nintszgnrangSncgntlineamlaidto ad Albissola a mare ove ha vi-1 anato le Mostre ceramiche del-, l'artigianato loca'e e anche a Varazze ha sostato tra i fascisti del luogo che gli hanno imorovvisato un'ardente dimostrazione.