L'Alessandria battuta a Vercelli

L'Alessandria battuta a Vercelli in vonurso ubi ca.obttx L'Alessandria battuta a Vercelli La Serie B I RISULTATI Gitani»; Catania-Udinese j Vigevano: Molinella-Vigevano Veronal Verona-Padova, ■ Vercelli: Pro Vercelli-Alessandria 3-0 Lucca: Lucchese-Palermo 4-3 Livorno: Livorno-Fanfulla 3-0 Ad Annona: Anronitana-Pisa- 1-0 A Sanremo: Atalanta-Sanremese 3-0 Lo. partita Brescia-Siena si giocherà il 14 c. m. , , ; . i a o l e e e d a. a a n ' A VERCELLI i Pro Verotlli-Aleuan dria 3-0, — L'incontro fra le due fiere rivali ha registrato una netta e convincente vittoria dei bianchi. L'Alce sandrla è stata presa in velocità nel corso del pi imo tempo dalle brucianti azioni avversarie e non ha più saputo ricuperare il distacco. La Pro Vercelli ha aperto la segnatura al 6', con un fulmineo tiro di Ottina. Al 17', bu centro di Pozzo, ha segnato Salati, e al 34' Pizzala, lanciato da Pozzo, ha battuto per la terza volta Koggero. Nella ri pi ria si è assistito ad un poderoso ritorno offensivo del l'Alessandria, al quale la difesa bian ca ha opposto un solido sbarramento. Al 18' Ccrutti ha fallito una. facile occasione e ciò ha influito sul morale dei grigi, i quali alla distanza hanno. arruffato il gioco, finendo col rassegnarsi alla sconfitta. Arbitio: Bonivento. A LUCCA; Lueehitt-Palirmo 4-3. — La Lucchese ha avuto una veloce partenza, ed al 4' Colli aveva già. infilato imparabilmente la rete di Scilo n. Al 12' toccava a Coppa di marcare una seconda rete. Il Palermo, pero, tutt'altro che smontato, ribatteva con energia e ben presto le sue discese mettevano in difficoltà la difesa lossonera, tanto è, vero che al 19' Costellalo segnava il primo punto per i giallorossi ed al 26' leardi paleggiava con un bel tiro. Al 39' Costenaro sbagliava poi un rigore che avrebbe consentito al Palermo di portarsi in vantaggio. Nella lipresa la Lucchese si e buttata all'attacco con nuovo ardore ed al 5' Lippi ha marcato il terzo punto per i suoi colori Al 22' Di Falco pareggiava ancora per i giallorossi. I rossoneri ritornavano però all'attacco e con un punto di Lippi, realizzato al 30' si assiemavano la vittoria. Adbitro: Foie, AD ancona; Anoonitana-Piia 1-0. — La squadra toscana ha disputato una bella coraggiosa paitlta. distinguendosi in difesa e dimostrandosi pericolosa all'attacco, tuttavia ha perduto di fronte ad una Ancon'tana in giornata di scarsa vena. Il Pisa non avrebbe dovuto uscire sconfitto, perché oltre a quattro occasioni malamente sciupate dal suoi avanti, il punto subito è. stato vlz'ato da un «mani » non rilevato dall'arbitro. Il primo tempo si è chiuso 0 a 0, malgrado una buona superiorità dei siallorossl. Nella ripresa i neroazznrri sì sono latti aggressivi, sfiorando pili volte il successo. Al 20' su contrattacco dei concittadini Zuccotti ho operato un passaggio a Torti, il quale ha messo in rete, aiutandosi con una mano. Il fallo era stato ripetutamente segnalato da un guardialinec e gli atleti toscani protestarono a loro volta veiso l'arbitro, ma il direttore dell'incontro al quale era evidentemente sfuggita l'irregolarità, convalidava il punto. Il Pisa ribatteva all'infortunio con nuovi attacchi, senza però concludere e sciupando, fra l'altio, con Mannocci nel 2' di ricupero un focile pallone elle avrebbe consentito, il pareggio. Arbitro: Scarpi. A LIVORNO; Livorno-Fanfulla 3-0. - Gli amaranto, scesi in campo privi di Zidarlch sostituito da Romponi, hanno battuto i lodigiani con un punteggio, che non ha corrisposto al gioco svolto. Il Livorno in giornata glig'a è «tato inferiore alla propria fama e forse anche perchè disturbato maggiormente dal vento, che non gli ospiti, ha avuto molta difficoltà nel controllo della palla. Il primo tempo è terminato con un punto in favore dei concittadini segnato da Stuo, al 9'. Il Fanfulla ha reagito nella ri presa con decisione., ma con poca foituna. Al 36' ha segnato Viani lì di testa, su centro di Cattaneo, ed ancora al 40' Viani, «ti intempestiva' uscita del portiere bianconero, ha. spedito in rete a porta vuota il terzo pallone per il Livorno. Arbitro: Dellarole. A CATANIAi Catania-Udinese 0-0. Il risultato di parità ha rispecchiato nel complesso l'andamento del gioco. Nel corso del primo tempo il Catania ha dominato, ma non ha saputo imprimere alle sue discese il mordente indispensabile per battere la difesa friulana. Fra l'altro Nicolosi ha scia liuto al 16' una facile occasione per portare in vantaggio i colori rosso tatablsedo37usemEcanAisumpil26mcoagecscstcaèrmasargfIsMsnzdV2cC2llllilllililllllliillllliiliiiiiilllllllililiiHllllllliliiiiiiiii e a a azzurri. Nella ripresa l'Udinese ha preso il sopravvento, anche perche il Catania, che era sceso in campo con quattro riserve, aveva leggermente ceduto. In più una ferita alla testa ri< portata dal portiere Sernagiotto obbligava la squadra ad una più vigile riileBa. I bianconeri pelò non «ape-vano approfittare delia situazione causa la sterilità della loro prima linea e, Tra altro, d'Odorico mancava un facile pallone, che avrebbe potuto dare all'Udinese la vittoria. Arbitro: Ciamberlini. A SANRIMOi Alalanla-aanre.neM 3-0, — I biancoazzuni hanno confermato il loro netto declino facendosi oggi battere dagli ospiti bergamaschi. L'Atalanta ha contenuto nel primo tempo le volonterose ma slegate azioni avversarie ed è riuscita a raggiungere il riposo in vantaggio di una rete, marcata da Comincili al 23', Nella ripresa, al 5', con un altro punto di Erba, i neroazzurri hanno arrotondato 11 bottino. Il grave distacco ha influito assai sul morale delle Sanremese, la quale ha continuato la gara con scarsa convinzione, cosicché al 27' Oomlnelli ha segnato il terzo punto per l'Atalanta la quale ha dominato per il resto della partita, stroncando ogni timido tentativo di reazione delia Sanremese. Arbitro: Zelocchi. A VERONAi Verona-Padova 9-2. — La partita ha avuto due fisionomie diverse. Nel primo tempo ha dominato il Vetona, grazie ad un gioco veloce e brillante con il quale na disorientato il Padova, obbligandolo in stretta difesa. La superiorità dei gtallobleu ha fruttato un punto di Andreis. segnato su angolo al 22'. Un minuto dopo Conti ha colpito il palo, a al 37' lo stesso Conti, a compimento di una discesa in linea, ha marcato una seconda rete. I biancoscudati gradatamente si sono ritrovati ed al 37' Degli Esposti ha accorciato la distanza, marcando un bel punto su azione personale. Nella ripresa il Veiona e calato Ai tono causa anche un incidente al suo centromediano, il quale ha lamentato uno strappo all'Inguine. La pressione del Padova 6i è risolta con il pareggio ad opera di Cappello, al 26'. L'incontro è continuato accanito, ma il risultato pari ha suggellato la contesa. Arbitro: Cartoni. A VICEVANOi Molinella-Vigivano a-1. — Anche nella partita odierna i granata hanno subito una amara econfitta, la quale pregiudica ormai seriamente di destino della squadra locale. Pur tenuto conio delle avversità che hanno colpito in questi ultimi tempi i locali, si deve notare che oggi essi hanno giocato senza anima, nè volontà. Il Molinella invece è piaciuto per il suo sparito battagliero e la sua intraprendenza ed ha meritato la. vittoria. Dopo attacchi alterni al 15' Lupi ha segnato per rossobleu e con questo puntegg:o si è chiuso il tempo. Nella ripresa ancora Lupi ha marcato una seconda rete, al 15'. Al nuovo" smacco il Vigevano ha riordinato le filo e Benza fare grandi cose è riuscito talvolta ad Impegnare Medoln, ma ha ottenuto solo un punto, su r-igoie tirato da Mazgi. al 30'. Arbitro: Belle. LE CLASSIFICHE Partiti Porto C. V. H. P. T. P-P.tlLueehesc 26 14 8 4 62 33 36 Atalanta 26 14 7 5 49 25 35 Livorno 26 IS 4 7 62 27 34 Anconitana 26 13 8 6 39 25 34 Alensandrla 26 1-3 6 7 4 9 26 32 Brescia 25 12 S B 42 29 29 Siena 25 11 6 8 37 30 28 Pacova 26 11 6 9 53 46 28 Udincsc 26 11 5 10 49 42 27 Pro Vercelli 26 11 6 10 51 52 27 Fanfulla 26 10 6 10 39 33 26 Verona 26 8 6 12 34 47 22 Palermo 26 8 6 12 30 52 22 Pisa 26 6 9 11 39 53 21 Mollnella 26 7 5 14 31 51' 19 VIgevano 26 7 4 15 33 54 IS Catania 26 G 11 13 17 53 15 Sanremo 26 3 7 16 1>7 45 13