La visita alla Fiat del Capo di S. M. dell' Hitlerjugend

La visita alla Fiat del Capo di S. M. dell' Hitlerjugend La visita alla Fiat del Capo di S. M. dell' Hitlerjugend Il capo di Stato Maggiore della ■ Hitlerjugend », Hartmann Lauterbacher, gradito ospite di Torino, ieri mattina si è recato a visitare la Fiat accompagnato dal vice-Federale Falletti, dal colonnello Garavano con cui erano altri dirigenti della GIL, tra cui il comandante De Monte, dal Console di Germania dott. von Lan-jgen, dal capo dei Nazisti del Pie- monte Otto Piatte, dal dott. Bruec-ker vice-presidente della sezione piemontese dell'Associazione italo- germanica e da altre personalità, Nel salone del Consiglio della Fiat-Lingotto il gerarca tedesco èfiiiiiiti)iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiifiiiiiaiiiriiiriiiitiiiiii[iii«istato ricevuto dal prof. Valletta direttore generale che gli ha rivolto il saluto del senatore. Agnelli, assente da Torino, e della grande famiglia della Fiat che ha molto gradito la visita dell'alto gerarca tedesco. Con pari sentimento di simpatia a lui ha risposto Hartmann Lauterbacher esprimendo tutta la sua ammirazione per questo grande complesso che onora la nostra città. Quindi ha avuto luogo la visita alla Scuola dei repam specializzati Fiat che ha sede in corso Dante. Accompagnato dai dirigenti, il Capo di Stato Maggiore della gioventù hitleriana ha percorso I vari reparti di cui si compone questa interessante scuola di preparazione tecnica, ove vengono istruiti preavieri, preautìeri e pre marinai. Egli ha osservato particolatamente i perfetti e modernis simi impianti di cui la scuola è dotata e si e vivamente congratu lato con i dirigenti. Quindi si è recato a visitare la nuova Fiat Miraricriove ha percorso alcuni deglienormi saloni che compongono questo grandioso complesso di fabbricati ed ha ammirato in modo particolare il grande salone refettorio e gli impianti di igiene che sono stati disposti con ogni cura per i lavoratoli. Alle ore 12,10 Hartmann Lauterbacher, salutato alla stazione da personalità cittudine e dai dirigenti della nostra GIL, ha lasciato Torino diretto a Genova. iiiiiiiiiiiijriiii»iiisiiiiiiJiiiitiii)Miiiiiiiiiiifiiiiiiitiin Nella scuola per I giovani della Gil-Fiat

Persone citate: Agnelli, De Monte, Falletti, Gil-fiat, Hartmann, Hartmann Lauterbacher

Luoghi citati: Genova, Germania, Torino