Il prof. Guarneri Alto Consulente del Governo per le questioni dell'Alto Adige

Il prof. Guarneri Alto Consulente del Governo per le questioni dell'Alto AdigeIl prof. Guarneri Alto Consulente del Governo per le questioni dell'Alto Adige Il Duce ha ricevuto il camerata professore Felice Guarneri, il quale Gli ha riferito sulla attività finora svolta nella sua qualità di presidente della Delegazione economico-finanziaria per il trasferimento di allogeni e cittadini germanici, e sulla organizzazione dei servìzi per la stima dei beni di proprietà dei medesimi, che è ormai completa e in pieno funzionamento. Il prof. Guarneri ha, in pari tempo, fatto presente al Duce che, a seguito della sua assunzione a presidente del Banco di Roma, | veniva per fui" a mancare fa pos-lsibihtà di risiedere a Bolzano e, quindi, di conservare la presiden- za della Delegazione suddetta, e'ha rivolto al Duce la preghiera di ìvolernelo sollevare. IIl Duce ha vivamente elogiato 'il camerata Guarneri per l'attività svolta e per la rapidità con la quale ha provveduto alla organizzazione ed al funzionamento di servizi intesi a risolvere un problema di alti interessi nazionali e lo ha informato che, pur volendo accogliere la preghiera rivoltagli, intende continuare a valersi dell'opera sua in questo campo, in forma compatibile con i suoi nuovi doveri. Con provvedimento in corso la Eccellenza Guarneri viene nominato Alto Consulente del Governo per le questioni economico-finanziarie dell'Alto Adige, mentre ! la carica di presidente della De legazione economico-finanziariaper il trasferimento di allogeni e cittadini germanici viene conferì-ta all'attuale vice-presidente, la Eccellenza il Prefetto Bruno For- naciari.

Persone citate: Bruno For, Duce, Felice Guarneri, Guarneri, Guarneri Alto

Luoghi citati: Bolzano