Una bella corsa a Pavia

Una bella corsa a Pavia Una bella corsa a Pavia Coppa Mann non deve spaventare nessuno, breve, conVè (210 km. 1 e privo di grandi difficolta, Un collaudo della loro forma alla La Coppa Piero Marin Fra le corse di nuova istituzione questa Coppa Piero Marin, dedicata alla memoria di un eroe della grande guerra, legionario fiumano, fascista della vigilia, combattente per la conquista dell'Impero, caduto in un'operazione di polizia, si distingue per la eccezionalità della sua dotazione di premi. Infatti, fra quelli di classifica generale, quelli per i non accasati ed indipendenti, quelli speciali e di traguardo e quelli di rappresentanza si può calcolare che i premi ammontino alla eccezionale cifra di circa L. 20.000. Posta fra la prima prova di campionato, che ha rivelato le manchevolezze della preparazione di parecchi nostri « assi », e la seconda, il Giro di Toscana, che comincerà a dare alla classifica un più chiaro orientamento, questa corsa ha un suo specifico e interessante compito tecnico che tan to meglio assolverà quanto più lar. ga sarà la partecipazione dei migliori. E, dato anche il rinvio del Giro di Campania, c'è da sperare che corridori e Case non vogliano lasciar passare oltre sei settimane di questo che è il miglior periodopubblicitario presentandosi a una gara sola, che sarebbe il Giro diToscana. Tanto più che il percorso dellavigilia della seconda di campionato ci pare tutt'altro che inopportuno da parte di coloro che nella « Sanremo » hanno dimostrato di risentir* la distanza e la nervosità della corsa. Ricordiamo che le iscrizioni vanno inviate entro sabato al Comitato provinciale del CONI, a Casa Littoria, Pavia.

Persone citate: Mann, Piero Marin

Luoghi citati: Campania, Pavia, Sanremo, Toscana