Sul fronte del Reno sul mare e nei cieli

Sul fronte del Reno sul mare e nei cieli Sul fronte del Reno sul mare e nei cieli Due aerei inglesi II 1 . ì Hue tedeschi abbattuti1aue leueMi" auua»uu! 28 Berlino, 28 marzo. Il bollettino del Gran Quartiere Generale reca: « Nel corso di infruttuosi attacchi compiuti da singoli apparecchi britannici nel rialto di Hclgoland contro navi-paiturilia germaniche, i nostri caccia hanno abbattuto un aeroplano inglese tipo « Bristol Blenheim ». «Degli apparecchi nemici sono penetrati la scorsa notte in territorio tedesco, violando nuovamente sia all'ingresso clic all'uscita, la sovranità aerea della Danimarca, Olanda. Belgio e Lussemburgo. Un aeroplano inglese, colpito dalle nostre artiglierie antiaeree, e precipitato in fiamme. Una parte dell'equipaggio è stata fatta prigioniera ». Parigi, 28 marzo. Il bollettino antimeridiano delle Armate francesi, reca: «Notte calma nell'insieme. Attività di pattuglie da ambo le par ti, specialmente nella Vosgi ». Il bollettino della sera reca: «Attività delle due artiglierie, nella regione ad ovest dei Vosgi ». Londra, 28 marzo. Il Ministero dell'Aria cornuti ca: « Un aeroplano del Comando costiero, mentre era di pattuglia al largo sul Mare del Nord, oggi ha incontrato due apparecchi nemici. Durante la battaglia segnitane, uno degli aeroplani nemici è stato abbattuto e l'altro ripetutamente colpito, in modo che è molto improbabile ch'esso abbia potuto raggiungere la base di partenza. L'apparecchio britannico è ritornato indenne. « Oggi, subito dopo mezzogiorno, un apparecchio tedesco si è avvicinato alla costa nord orientale della Scozia, ed è stato abbattuto da un aeroplano da caccia britan nico, addetto al comando della di fesa costiera. « Durante la scorsa notte aero plani della R.A.F. hanno eseguito degli ampi voli di ricognizione sul nord-ovest della Germania e due di questi apparecchi non hanno fatto ritorno alle loro basi ». rei/ione ridi'

Persone citate: Durante

Luoghi citati: Belgio, Berlino, Danimarca, Germania, Londra, Lussemburgo, Olanda, Parigi, Scozia