Calma sul fronte terrestre

Calma sul fronte terrestre 1 bollettini dei belligeranti Calma sul fronte terrestre Il bollettino del Gran Quartiere Generale tedesco dice: «In Occidente nessun particolare avvenimento. «L'aviazione tedesca ha compiuto il giorno 22 numerosi voli di esplorazione sul territorio francese nonostante una vivace difesa antiaerea compiuta mediante apparecchi da caccia ed artiglieria. Al fronte occidentale apparecchi da ricognizione nemici hamio sorvolato il territorio di frontiera tedesco. Un apparecchio britannico nelle vicinanze di Kleve è stato fatto precipitare da alta quota da un apparecchio da caccia tedesco Messerschmitt. Nella notte tra il 22 e il 23, sono state constatate parecchie violazioni della neutralità da parte di apparecchi nemici, precisamente: violazione della neutralità olandese alle ore -12,22, alle 22,31, alle 23,11,; del territorio belga alle 0,j}7 e del territorio lussemburghese alle 1,17 ». tsccmbtA proposito delle asserite violazioni del cielo belga, ieri sera il Ministero della Difesa Nazionale belga ha comunicato: « L'Agenzia D.N.B. informa che nella notte dal 22 al 23 marzo il territorio belga è stato sorvolato verso la mezzanotte da aeroplani « nemici » e cioè inglesi o francesi. E' esatto che un aeroplano straniero ha sorvolato alle ore 0,7 la parte orientale del paese, ma questo apparecchio non è stato identificato dai nostri posti, ad eccezione di uno solo che lo ha segnalato come un aeroplano tedesco. Tuttavia, data la difficoltà di identificare, di notte, con la necessaria certezza, l'apparecchio che ha sorvolato alle ore 0,7 il territorio nazionale, esso è stato segnalato dai servizi belgi come di nazionalità sconosciuta ». Parigi, 23 marzo. Il bollettino di stamane delle Armate francesi reca: « Attività di pattuglie all'est della Sarre ». , Quello della sera dice: vcrlevadèdbtacSglCgaE«Giornata calmu sull'insieme del fronte. Azioni locali dell'arti- glieria ». |

Luoghi citati: Parigi