Le classifiche dei Prelittoriali della cultura e dell'arte

Le classifiche dei Prelittoriali della cultura e dell'arte Le classifiche dei Prelittoriali della cultura e dell'arte Si tono riunite a Palazzo Madama le Commissioni giudicatrici dei l'relittoriuli dell'arte, per esaminare le numerose opere degli, universitari fascisti ivi esposte nella Mostra Inaugurata domenica sera con l'intervento delle principali autorità cittadine. La Commiissione presieduta dal sen. K. Kubt no e composta dai fascisti U, Querrisi 1. arlselll, il. Castellana e P. Koggio segretario, ha esaminato: 1) Scultura maschile, stabilendo la seguente classifica: Prelittore, L. Comazi; 2. A. Salletti; 3. F. Cammello; 4. C. Callo. 2) Scultura femmiinilc, decidendo la se guentc graduatoria: Prelittrlee, A. lluesch; 2. A. Honiscontri ; 3. I. Noemi. La Commissione composta dei fascisti A. Cibrario, C. Maggi, (I. Casanova, M. Bernardi e P. Jloggio segretario, lia |k)Ì esuminnto: I. Pittura maschile, classificando eoe) i concorrenti: Prelittore, o. Massaitiia ; 2. V. Corrato. 21 Pittura femminile: Prelittrire, E. Savarino; 2. M. Cossard. 3) AlFresco: Prelittore, (). Massuglla; 2. P. lloggio: 3. K. Koncuiolo. 4) lliauej e nero: Prelittore, V. Cenato; 2. U, Casale. Un'ultra Commissione, composta dal fascisti K. Zanzi, I). Chiaudrero, E. Pauluccl e P. Boggio segretario, ha preso in esame: 1) Manifesto maschile, classificando Prelittore M. Iìorri; 2. It. Manadi; 3. M. l'untalo. 2) Manifesto femminile: Prelittrire A, M. Antoniola. Infine una quarta Commissione, formata dai fascisti I. llertuglio e P. Boggi'.i, ha esaminato: 11 Fotografia artistica, nominando Prelittore E. Civetta; 2. E. Corderò. 2) Fotografia scientifica, nominando Prelittore M. Piacenaa; 2. S. Aliarla; 3. -M. Mcrjghl,

Persone citate: Casanova, Cibrario, Cossard, L. Comazi, M. Bernardi, P. Boggio, Savarino, Zanzi

Luoghi citati: Casale