Piroscafo tedesco che si affonda nel mare delle Antille

Piroscafo tedesco che si affonda nel mare delle Antille Piroscafo tedesco che si affonda nel mare delle Antille Due vapori inglesi affondati: uno nel Mare del Nord ed nn altro all'imbocco della Schelda Londra, 11 marzo. Il vapore tedesco Hannover di 5600 tonnellate è stato fermato da un incrociatore inglese nella notte dal 7 all'8 marzo tra San Domingo e Portorico. L'equipaggio tedesco ha immediatamente incendiato la nave abbandonandola. La Press Association comunica però che nessuna nave tedesca figura nel registro del Lloyd al nome di Hannover all'infuori di piccole unità da pesca-o di navi ausiliarie di piccolo tonnellaggio. Si suppone perciò che J'Hannover, autoaffondatasi, sia una nave costruita soltanto da un anno. Si annuncia inoltre che il vapore di Newcastle affondato sabato in seguito ad un'esplosione e il cui equipaggio è sbarcato ieri in un porto della costa orientale, è il Chevychase di 2119 tonnellate. Ventun membri del suo equipaggio sono stati raccolti da una nave britannica da guerra. Nove di essi erano feriti. Il radiotelegrafista è sfuggito miracolosamente alla morte; pochi secondi dopo avere abbandonato la sua cabina, questa è stata completamente di strutta da- un'esplosione. Il piroscafo britannico Maindy Hill di 1918 tonnellate è affondato in seguito a collisione con altro piroscafo di nazionalità sconosciuta. L'equipaggio composto di SS persone è riuscito a salvarsi ed è sbarcato in un porto inglese. Si ha infine notiza da Flessinga che l'intero equipaggio del piroscafo britannico Borthwick d'i 1097 tonnellate, composto di 22 persone, è stato salvato da un battello olandese dopo che la nave aveva urtato in una mina all'imboccatura della Schelda e stava affondando. L'equipagio è stato sbarcato a Flessmga.

Luoghi citati: Hannover, Londra, Newcastle