Sumner Welles e Myron Taylor giunti a Napoli col «Rex»

Sumner Welles e Myron Taylor giunti a Napoli col «Rex» Sumner Welles e Myron Taylor giunti a Napoli col «Rex» Napoli, 26 febbraio. Con il transatlantico Rex, approdato alle 12,30 di ieri, sono giunti il sottosegretario di Stato americano Sumner Welles e il rappresentante personale del Presidente Roosevelt presso il Sommo Pontefice, col rango di Ambasciatore, Myron Taylor. A ricevere i graditi ospiti, che viaggiano con le rispettive consorti, erano al porto le principali autorità cittadine, il capo di gabinetto del Ministro degli Esteri, l'Ambasciatore degli Stati Uniti presso il Quirinale, coi consiglieri dell'Ambasciata, il console degli Stati Uniti a Napoli e diversi funzionari dell'Ambasciata e del Consolato, nonché un gruppo di giornalisti italiani e stranieri. L'incontro delle autorità presenti col Sottosegretario americano, che è accompagnato dal capo divisione degli Affari europei a Washington, Plerpont Moffat, e dal segretario di Ambasciata al Panama, Hortwell Johnson, è stato dei più cordiali. Sumner Welles ha espresso al Prefetto la sua soddisfazione per il magnifico viaggio compiuto a bordo della bella nave italiana. Dopo una breve visita alla città, Welles è ripartito nel pomeriggio per Roma. Con il Rex ha viaggiato anche S. E. Milorad Stefandich, vicario del Vescovado ortodosso di Chicago, il quale ha pure lasciato Napoli per recarsi nella Capitale. Sumner Welles e Myron Taylor giunti a Napoli col «Rex» Sumner Welles e Myron Taylor giunti a Napoli col «Rex» Napoli, 26 febbraio. Con il transatlantico Rex, approdato alle 12,30 di ieri, sono giunti il sottosegretario di Stato americano Sumner Welles e il rappresentante personale del Presidente Roosevelt presso il Sommo Pontefice, col rango di Ambasciatore, Myron Taylor. A ricevere i graditi ospiti, che viaggiano con le rispettive consorti, erano al porto le principali autorità cittadine, il capo di gabinetto del Ministro degli Esteri, l'Ambasciatore degli Stati Uniti presso il Quirinale, coi consiglieri dell'Ambasciata, il console degli Stati Uniti a Napoli e diversi funzionari dell'Ambasciata e del Consolato, nonché un gruppo di giornalisti italiani e stranieri. L'incontro delle autorità presenti col Sottosegretario americano, che è accompagnato dal capo divisione degli Affari europei a Washington, Plerpont Moffat, e dal segretario di Ambasciata al Panama, Hortwell Johnson, è stato dei più cordiali. Sumner Welles ha espresso al Prefetto la sua soddisfazione per il magnifico viaggio compiuto a bordo della bella nave italiana. Dopo una breve visita alla città, Welles è ripartito nel pomeriggio per Roma. Con il Rex ha viaggiato anche S. E. Milorad Stefandich, vicario del Vescovado ortodosso di Chicago, il quale ha pure lasciato Napoli per recarsi nella Capitale.

Luoghi citati: Chicago, Napoli, Panama, Roma, Stati Uniti, Washington