Come è stava tolta la nazionalità a Ferdonnet e Obrecht

Come è stava tolta la nazionalità a Ferdonnet e Obrecht Come è stava tolta la nazionalità a Ferdonnet e Obrecht Parigi, 26 febbraio. In altri tempi gli individui dichiarati traditori della Patria venivano proclamati come tali nei paesi di nascita al suono delle trombe e dei tamburi. Questa cerimonia è stata ora abolita, e difatti Paolo Ferdonnet chiamato il « traditore di Stoccarda » e Andrea Obrecht, traditore anche lui di non sappiamo quale altra città, hanno beneficiato ieri d'un trattamento meno rumoroso. Le autorità si sono limitate a fare affiggere in Municipio e al Castello di Vincennes il decreto che toglie loro la nazionalità francese. I due, come è noto, si trovano in Germania e quivi parlano alla radio di fendendo 11 punto di vista tedesco sul conflitto. Come è stava tolta la nazionalità a Ferdonnet e Obrecht Come è stava tolta la nazionalità a Ferdonnet e Obrecht Parigi, 26 febbraio. In altri tempi gli individui dichiarati traditori della Patria venivano proclamati come tali nei paesi di nascita al suono delle trombe e dei tamburi. Questa cerimonia è stata ora abolita, e difatti Paolo Ferdonnet chiamato il « traditore di Stoccarda » e Andrea Obrecht, traditore anche lui di non sappiamo quale altra città, hanno beneficiato ieri d'un trattamento meno rumoroso. Le autorità si sono limitate a fare affiggere in Municipio e al Castello di Vincennes il decreto che toglie loro la nazionalità francese. I due, come è noto, si trovano in Germania e quivi parlano alla radio di fendendo 11 punto di vista tedesco sul conflitto.

Persone citate: Andrea Obrecht, Obrecht, Paolo Ferdonnet

Luoghi citati: Germania, Parigi, Stoccarda