Il successo della Mostra del Sestriere

Il successo della Mostra del Sestriere Istituto di Cultura Fascista Il successo della Mostra del Sestriere La visita del Ministro Ricci Il Ministro alle Corporazioni Renato Ricci ha recentemente visitata la 2.a Mostra Fotografica « Montagna e Razza » indetta dalla Sottosezione di Sestriere dell'Istituto Naz. di Cultura Fascista. Il -Ministro ha esaminato le 144 opere raccolte e si è trattenuto a complimentare espositori e dirigenti. Nel pomeriggio giungeva a Sestriere, appositamente per un'attenta visita il presidente dell'Ente Provinciale per il Turismo ing. Luigi Mussino, e nei giorni seguenti non è stato che un susseguirsi di pubblico ammirato e vario, dagli studenti del G.U.F. di Napoli a forti nuclei di truppa guidati dagli ufficiali, dai frequentatori festivi di Sestriere di parecchi Dopolavoro ai soggiornanti di ogni nazionalità. La Mostra, che rimarrà aperta liberamente al pubblico a tutto l'il corrente, raccoglie le opere di 16 espositori tutti iscritti al Partito od alle organizzazioni dipendenti, fra cui alcuni fra i più bei nomi del campo fotografico non soltanto torinese (Dino Andrete, Luigi Andreis, Enrico Aonzo, Giovanni Avataneo, Michele Ghersina, Alessandro Guadagnine Federico Mariani, Ugo Pasteris, Mario Piolatto, Emanuele Ponti, Emilio Stuardi, Agop Tasgian) ed Inoltre due interessantissime pareti di documentari esposti dal servizio assistenziale e sanitario del Comando Federale G.I.L. di Torino e dalla direzione Scuole rurali di Ulzio. Agli espositori verranno attribuiti numerosi premi e medaglie, come da elenco che sarà pubblicato. Il successo della Mostra del Sestriere Istituto di Cultura Fascista Il successo della Mostra del Sestriere La visita del Ministro Ricci Il Ministro alle Corporazioni Renato Ricci ha recentemente visitata la 2.a Mostra Fotografica « Montagna e Razza » indetta dalla Sottosezione di Sestriere dell'Istituto Naz. di Cultura Fascista. Il -Ministro ha esaminato le 144 opere raccolte e si è trattenuto a complimentare espositori e dirigenti. Nel pomeriggio giungeva a Sestriere, appositamente per un'attenta visita il presidente dell'Ente Provinciale per il Turismo ing. Luigi Mussino, e nei giorni seguenti non è stato che un susseguirsi di pubblico ammirato e vario, dagli studenti del G.U.F. di Napoli a forti nuclei di truppa guidati dagli ufficiali, dai frequentatori festivi di Sestriere di parecchi Dopolavoro ai soggiornanti di ogni nazionalità. La Mostra, che rimarrà aperta liberamente al pubblico a tutto l'il corrente, raccoglie le opere di 16 espositori tutti iscritti al Partito od alle organizzazioni dipendenti, fra cui alcuni fra i più bei nomi del campo fotografico non soltanto torinese (Dino Andrete, Luigi Andreis, Enrico Aonzo, Giovanni Avataneo, Michele Ghersina, Alessandro Guadagnine Federico Mariani, Ugo Pasteris, Mario Piolatto, Emanuele Ponti, Emilio Stuardi, Agop Tasgian) ed Inoltre due interessantissime pareti di documentari esposti dal servizio assistenziale e sanitario del Comando Federale G.I.L. di Torino e dalla direzione Scuole rurali di Ulzio. Agli espositori verranno attribuiti numerosi premi e medaglie, come da elenco che sarà pubblicato.

Luoghi citati: Napoli, Sestriere, Torino