La morte del prof. Fenoglio della Cassa di Risparmio

La morte del prof. Fenoglio della Cassa di Risparmio La morte del prof. Fenoglio della Cassa di Risparmio Sabato 27 gennaio è deceduto improvvisamente il prof. Giulio Fenoglio, vice-direttore generale della Cassa di Risparmio di Torino. La notizia non mancherà di suscitale profondo rammarico specie nell'ambiente bancario che aveva nel prof. Fenoglio una figura di primo piano. Nato a Cuneo nel 1885, laureato in legge dal nostro Ateneo e diplomato in scienze di Stato dalla Università di Berlino, il prof. Fenoglio fu incaricato a più riprese dell'insegnamento di materie economiche nella R. Università, nella R. Scuola superiore di commercio e presso la Scuola di Guerra. Com battente della gra .de guerra, fu dal 191.9 al 1922 direttore della Federazione industriale piemontese; quindi iniziò presso la nostra Cassa di Risparmio una brillante carriera. Socio della R. Deputazione subalpina di Storia Patria, della. R. Accademia di Agricoltura e della R. Accademia delle Scienze della nostra città, autore di pregevoli scitti su argomenti economici e finanziari, relatore in numerosi congressi internazionali del risparmio, il prof. Fenoglio era iscritto al Partito dal 1923 e in più occasioni aveva collaborato ai corsi di preparazione politica. La morte del prof. Fenoglio della Cassa di Risparmio La morte del prof. Fenoglio della Cassa di Risparmio Sabato 27 gennaio è deceduto improvvisamente il prof. Giulio Fenoglio, vice-direttore generale della Cassa di Risparmio di Torino. La notizia non mancherà di suscitale profondo rammarico specie nell'ambiente bancario che aveva nel prof. Fenoglio una figura di primo piano. Nato a Cuneo nel 1885, laureato in legge dal nostro Ateneo e diplomato in scienze di Stato dalla Università di Berlino, il prof. Fenoglio fu incaricato a più riprese dell'insegnamento di materie economiche nella R. Università, nella R. Scuola superiore di commercio e presso la Scuola di Guerra. Com battente della gra .de guerra, fu dal 191.9 al 1922 direttore della Federazione industriale piemontese; quindi iniziò presso la nostra Cassa di Risparmio una brillante carriera. Socio della R. Deputazione subalpina di Storia Patria, della. R. Accademia di Agricoltura e della R. Accademia delle Scienze della nostra città, autore di pregevoli scitti su argomenti economici e finanziari, relatore in numerosi congressi internazionali del risparmio, il prof. Fenoglio era iscritto al Partito dal 1923 e in più occasioni aveva collaborato ai corsi di preparazione politica.

Persone citate: Fenoglio, Giulio Fenoglio

Luoghi citati: Berlino, Cuneo, Torino