La "Tre Funivie,, al Sestriere vinta per la seconda volta da Marcellin

La "Tre Funivie,, al Sestriere vinta per la seconda volta da Marcellin La "Tre Funivie,, al Sestriere vinta per la seconda volta da Marcellin (Dal nostro Inviato) 1 Sestriere, 22 gennaio. Per la /seconda volta la Coppa Tre Funivie sì è conclusa con una superba vittoria italiana; per la seconda volta il giovane Alberto Marcellin ha fatto rifulgere il nome del nostro «discesismo» in questa che è una delle più importanti e difficili competizioni internazionali. La vittoria del campione del Sestriere è di quelle che non lasciano dubbi: secondo nella Banchetta, primo nella Triplex - bivio Kind, anche nell'ultima prova, nel ripidissimo sbalzo di 750 metri dal Sìses alla Borgata, ha saputo ottenere il tempo migliore, dando una netta, assoluta impressione di superiorità. Marcellin e Chierroni sono stati in modo assoluto i due « fuori classe », /lutino monopolizzato intorno alle loro gesta l'interesse „ della gara, relegando in secondo'piano Molitor, campione del mondo, Pah/selli, Sei-torelli, Gertsch, Von Almen. Hanno dato uno spettacolo magnifico di stile, tutti e due molto corretti nella posizione avanzata del corpo, più raccolto il «puro sangue » della scuderia del Sestriere, un po' più sollevato Chierroni e, se del campione d'Italia era già indiscutibile la posizione in primo piano nella graduatoria internazionale, la mova vittoria di Marcellin, che lo consacra definitivamente nn « asso », varrà a confermare nel ragazzo piemontese la sicurezza nei propri grandi mezzi, a dargli lo slancio di affrontare senza timore i più rinomati campioni senza imbarazzo, le piste a lui meno note di queste sue del Sestriere. Colò, Palliseli!, scesi pure essi velocissimi e senza lasciarsi impressionare da due pirotecnici ruzzoloni fatti poche ore prima in allenamento; Sei-torelli, il saldo montanaro di Bormio, e Lacedelli, Besson, un altro ragazzo del Sestriere, piazzandosi tutti in buone posizioni hanno dimostrato che nella discesa abbiamo un nucleo di specialisti solidi e giovanissimi (quasi tutti i citati sono intorno ai 20 anni), sui quali si potrà contare con fiducia. La prova degli svizzeri è statu onesta, senza èssere entusiasmante. Il migliore di essi, Molitor, si è assicurato il terzo posto grazie alla sua indubbia classe, ma anche alla sua evidente esperienza di gare da cui è derivata la sua intelligente regolarità. Convincente Gertsch; Von Almen ha avuto nelle tre gare troppe cadute. P. B. Eeeo le classifiche: Discesa Sises-Borgata: 1. Marcellin W. S. Seat riero) i'5l"3;5 (p. 100); 2. Ohlerroni (Fiamme Giallo) l'55"l/5 (p. 96.87); 3. Molitor (Svizzera) 2'3"l/5 (p. 90,59); 4. Colò; 5. Palliseli!: 6. Sortorolli; 7. (l'crtscli; 8. Lacedelli; 9. Bossoli; 10. Griot. CLASSIFICA CENERALE. — 1. Marcollin, p. 291,18; 2. Chierroni. p. 290.35 ; 3. Molitor, p. 270.71; 4. Colo, p. 267.14; 5. Sortorclli; 6. Gertsch; 7. Palliseli!; 8. Hosson; ■). Griot 11" dei nazionali); '10. Lacedelli ; 11. Vvin Almen; 12. Fra nonetti ; 13. Alvcrii; 14. Ghetljna; 15. Windiseli. Alberto Marcellin. dello Sci Club Sestriere, ha riconfermato brillantemente il successo dello ecorso anno nella «Coppa Tre Funivie» Imponendosi a un lotto di campioni del discesismo internazionale. La "Tre Funivie,, al Sestriere vinta per la seconda volta da Marcellin La "Tre Funivie,, al Sestriere vinta per la seconda volta da Marcellin (Dal nostro Inviato) 1 Sestriere, 22 gennaio. Per la /seconda volta la Coppa Tre Funivie sì è conclusa con una superba vittoria italiana; per la seconda volta il giovane Alberto Marcellin ha fatto rifulgere il nome del nostro «discesismo» in questa che è una delle più importanti e difficili competizioni internazionali. La vittoria del campione del Sestriere è di quelle che non lasciano dubbi: secondo nella Banchetta, primo nella Triplex - bivio Kind, anche nell'ultima prova, nel ripidissimo sbalzo di 750 metri dal Sìses alla Borgata, ha saputo ottenere il tempo migliore, dando una netta, assoluta impressione di superiorità. Marcellin e Chierroni sono stati in modo assoluto i due « fuori classe », /lutino monopolizzato intorno alle loro gesta l'interesse „ della gara, relegando in secondo'piano Molitor, campione del mondo, Pah/selli, Sei-torelli, Gertsch, Von Almen. Hanno dato uno spettacolo magnifico di stile, tutti e due molto corretti nella posizione avanzata del corpo, più raccolto il «puro sangue » della scuderia del Sestriere, un po' più sollevato Chierroni e, se del campione d'Italia era già indiscutibile la posizione in primo piano nella graduatoria internazionale, la mova vittoria di Marcellin, che lo consacra definitivamente nn « asso », varrà a confermare nel ragazzo piemontese la sicurezza nei propri grandi mezzi, a dargli lo slancio di affrontare senza timore i più rinomati campioni senza imbarazzo, le piste a lui meno note di queste sue del Sestriere. Colò, Palliseli!, scesi pure essi velocissimi e senza lasciarsi impressionare da due pirotecnici ruzzoloni fatti poche ore prima in allenamento; Sei-torelli, il saldo montanaro di Bormio, e Lacedelli, Besson, un altro ragazzo del Sestriere, piazzandosi tutti in buone posizioni hanno dimostrato che nella discesa abbiamo un nucleo di specialisti solidi e giovanissimi (quasi tutti i citati sono intorno ai 20 anni), sui quali si potrà contare con fiducia. La prova degli svizzeri è statu onesta, senza èssere entusiasmante. Il migliore di essi, Molitor, si è assicurato il terzo posto grazie alla sua indubbia classe, ma anche alla sua evidente esperienza di gare da cui è derivata la sua intelligente regolarità. Convincente Gertsch; Von Almen ha avuto nelle tre gare troppe cadute. P. B. Eeeo le classifiche: Discesa Sises-Borgata: 1. Marcellin W. S. Seat riero) i'5l"3;5 (p. 100); 2. Ohlerroni (Fiamme Giallo) l'55"l/5 (p. 96.87); 3. Molitor (Svizzera) 2'3"l/5 (p. 90,59); 4. Colò; 5. Palliseli!: 6. Sortorolli; 7. (l'crtscli; 8. Lacedelli; 9. Bossoli; 10. Griot. CLASSIFICA CENERALE. — 1. Marcollin, p. 291,18; 2. Chierroni. p. 290.35 ; 3. Molitor, p. 270.71; 4. Colo, p. 267.14; 5. Sortorclli; 6. Gertsch; 7. Palliseli!; 8. Hosson; ■). Griot 11" dei nazionali); '10. Lacedelli ; 11. Vvin Almen; 12. Fra nonetti ; 13. Alvcrii; 14. Ghetljna; 15. Windiseli. Alberto Marcellin. dello Sci Club Sestriere, ha riconfermato brillantemente il successo dello ecorso anno nella «Coppa Tre Funivie» Imponendosi a un lotto di campioni del discesismo internazionale.

Luoghi citati: Bormio, Italia, Sestriere, Svizzera