Terremoto in Sicilia

Terremoto in Sicilia Terremoto in Sicilia Un morto e venti feriti a Palermo Palermo, 15 gennaio. Alle ore H,19 è stata registrata una scossa di terremoto, in senso ondulatorio, con direzione nord-est - sud-ovest. La parte superiore del prospetto monumentale della chiesa di Sant'Anna è crollata, senza provocare vittime. In piazza dell'Indipendenza, ini'ece, in seguito alla caduta di un tratto del cornicione di Porta Nuova, è morto un carabiniere e sono rimaste lievemente ferite una ventina di persone. Le autorità e le gerarchie cittadine si sono immediatamente recate sui luoghi maggiormente danneggiati. I vigili del fuoco provvedono a fare sgomberare talune vecchie case che, per le lesioni subite, minacciano guasti maggiori. La popolazione, superati i. primi momenti di panico, è ritornata alle normali occupazioni. Dalle altre zone della Sicilia, ove la scossa è stata avvertita, si hanno nofbie tranquillizzanti, sia pelle persone come per le abitazioni. (Stefani) Terremoto in Sicilia Terremoto in Sicilia Un morto e venti feriti a Palermo Palermo, 15 gennaio. Alle ore H,19 è stata registrata una scossa di terremoto, in senso ondulatorio, con direzione nord-est - sud-ovest. La parte superiore del prospetto monumentale della chiesa di Sant'Anna è crollata, senza provocare vittime. In piazza dell'Indipendenza, ini'ece, in seguito alla caduta di un tratto del cornicione di Porta Nuova, è morto un carabiniere e sono rimaste lievemente ferite una ventina di persone. Le autorità e le gerarchie cittadine si sono immediatamente recate sui luoghi maggiormente danneggiati. I vigili del fuoco provvedono a fare sgomberare talune vecchie case che, per le lesioni subite, minacciano guasti maggiori. La popolazione, superati i. primi momenti di panico, è ritornata alle normali occupazioni. Dalle altre zone della Sicilia, ove la scossa è stata avvertita, si hanno nofbie tranquillizzanti, sia pelle persone come per le abitazioni. (Stefani)

Luoghi citati: Palermo, Sicilia