Vasta cospirazione in America scoperta dai G-Men

Vasta cospirazione in America scoperta dai G-Men Vasta cospirazione in America scoperta dai G-Men Per il 27 gennaio era fissato un tentativo rivoluzionario New York, 15 gennaio. Edgar Hoover, capo degli agenti della polizia segreta, ha proceduto all'arresto di diciotto congiurati appartenenti ad un'organizzazione che si proponeva di abbattere il governo americano, di sradicare l'influenza degli ebrei e dei comunisti e di instaurare una dittatura. In casa di uno dei complici, certo Johon Viebrock, abitante a Brooklyn sono stati sequestrati fucili, pistole, bombe, mitragliatrici, casse di esplosivi e munizioni di vario genere. Si afferma che i cospiratori si esercitavano al maneggio delle armi in un campo isolato di New York. L'organizzazione aveva varie sezioni e varii nomi, « Fronte cristiano », ? American Action », « Sports Clubs Country Gentlement ». Dagli incartamenti sequestrati risulterebbero i piani per assassinare quindici parlamentari, per bombardare la dogana, i cantieri navali, l'accademia militare di West Point e quella navale di Annapolis, le sedi dei giornali ebrei e comunisti, il teatro Carneo accaparrato dalla propaganda russa. Il tentativo rivoluzionario era fissato per il 27 gennaio. Tra gli arrestati si trovano il capitano John Prout del 165" Fanteria e vari membri della guardia nazionale che saranno immediatamente sottoposti al processo Vasta cospirazione in America scoperta dai G-Men Vasta cospirazione in America scoperta dai G-Men Per il 27 gennaio era fissato un tentativo rivoluzionario New York, 15 gennaio. Edgar Hoover, capo degli agenti della polizia segreta, ha proceduto all'arresto di diciotto congiurati appartenenti ad un'organizzazione che si proponeva di abbattere il governo americano, di sradicare l'influenza degli ebrei e dei comunisti e di instaurare una dittatura. In casa di uno dei complici, certo Johon Viebrock, abitante a Brooklyn sono stati sequestrati fucili, pistole, bombe, mitragliatrici, casse di esplosivi e munizioni di vario genere. Si afferma che i cospiratori si esercitavano al maneggio delle armi in un campo isolato di New York. L'organizzazione aveva varie sezioni e varii nomi, « Fronte cristiano », ? American Action », « Sports Clubs Country Gentlement ». Dagli incartamenti sequestrati risulterebbero i piani per assassinare quindici parlamentari, per bombardare la dogana, i cantieri navali, l'accademia militare di West Point e quella navale di Annapolis, le sedi dei giornali ebrei e comunisti, il teatro Carneo accaparrato dalla propaganda russa. Il tentativo rivoluzionario era fissato per il 27 gennaio. Tra gli arrestati si trovano il capitano John Prout del 165" Fanteria e vari membri della guardia nazionale che saranno immediatamente sottoposti al processo

Persone citate: Edgar Hoover, John Prout

Luoghi citati: America, Annapolis, New York