Piero Brandimarte promosso Luogotenente Generale

Piero Brandimarte promosso Luogotenente Generale Piero Brandimarte promosso Luogotenente Generale La notizia della promozione del console generale Piero Brandimarte a luogotenente generale sarà conosciuta con vivissima gioia dalle Camicie Nere torinesi ed in modo particolare dagli squadristi che per il loro « Piero » o anche, come usavano chiamarlo, per il loro «Brandi» nutrono sempre il più vivo cameratesco affetto. La figura di Piero Brandimarte è troppo nota per esser ricordata in questi, occasione. Ma parlando di lui non si può dimenticare il suo mirabile passato di eroico combattente e di squadrista. Quale capitano dei bersaglieri egli combattè nella grande guerra conquistandosi una medaglia d'argento al valor militare e la croce di guerra al valore rimanendo pure ferito. Poi dal la settembre del 1919 fu il capo invitto e magnifico delle squadre d'azione torinesi e continuò eroicamente a combattere per i più puri ed alti ideali. Da quell'epoca sono innumerevoli i suoi atti di ardimento e tra essi si devono particolarmente ricordare il cruento scontro di Casale Monferrato, l'azione di piazza Castello e gli assalti alla Camera del Lavoro. Fondò pei- or- dine del Quadrumviro De Vecchi di Val Ciamon la I Legione Sa banda nella nostra città il 1" febbraio del 1933 e fu comandante della Legione Mussolini di Forlì. In A.OJ. il generale Brandimarte ha dato nuove prove della sua eroica volontà di combattimento e per gli alti meriti fu nominato cavaliere ufficiale dell'Ordine colo niale della Stella d'Italia. Con vari gioia i militi delle forti Legioni della I Zona hanno ap- preso che Brandimarte rimane alcomando che già da tempo deliene con cosi alto spirito e così costruttiva attività. Unanime quindi si leva verso di lui il saluto e l'augurio delle Camicie Nere a cui La Stampa unisce ì suoi con il più affettuoso cameratésco sentimento. H console generale Piero Bvandimarte con recente provvedimento del Comando generale della Milizia è stato promosso luogotenente generale, conservando l'attuale incarico di Comandante la I Zona Camicie Nere. Piero Brandimarte promosso Luogotenente Generale Piero Brandimarte promosso Luogotenente Generale La notizia della promozione del console generale Piero Brandimarte a luogotenente generale sarà conosciuta con vivissima gioia dalle Camicie Nere torinesi ed in modo particolare dagli squadristi che per il loro « Piero » o anche, come usavano chiamarlo, per il loro «Brandi» nutrono sempre il più vivo cameratesco affetto. La figura di Piero Brandimarte è troppo nota per esser ricordata in questi, occasione. Ma parlando di lui non si può dimenticare il suo mirabile passato di eroico combattente e di squadrista. Quale capitano dei bersaglieri egli combattè nella grande guerra conquistandosi una medaglia d'argento al valor militare e la croce di guerra al valore rimanendo pure ferito. Poi dal la settembre del 1919 fu il capo invitto e magnifico delle squadre d'azione torinesi e continuò eroicamente a combattere per i più puri ed alti ideali. Da quell'epoca sono innumerevoli i suoi atti di ardimento e tra essi si devono particolarmente ricordare il cruento scontro di Casale Monferrato, l'azione di piazza Castello e gli assalti alla Camera del Lavoro. Fondò pei- or- dine del Quadrumviro De Vecchi di Val Ciamon la I Legione Sa banda nella nostra città il 1" febbraio del 1933 e fu comandante della Legione Mussolini di Forlì. In A.OJ. il generale Brandimarte ha dato nuove prove della sua eroica volontà di combattimento e per gli alti meriti fu nominato cavaliere ufficiale dell'Ordine colo niale della Stella d'Italia. Con vari gioia i militi delle forti Legioni della I Zona hanno ap- preso che Brandimarte rimane alcomando che già da tempo deliene con cosi alto spirito e così costruttiva attività. Unanime quindi si leva verso di lui il saluto e l'augurio delle Camicie Nere a cui La Stampa unisce ì suoi con il più affettuoso cameratésco sentimento. H console generale Piero Bvandimarte con recente provvedimento del Comando generale della Milizia è stato promosso luogotenente generale, conservando l'attuale incarico di Comandante la I Zona Camicie Nere.

Persone citate: Brandimarte, De Vecchi, Mussolini, Piero Brandimarte, Piero Bvandimarte

Luoghi citati: Casale Monferrato, Forlì, Italia