Il bolzanese Thoeni vince la «discesa obbligata»

Il bolzanese Thoeni vince la «discesa obbligata» I campionati Avanguardisti Il bolzanese Thoeni vince la «discesa obbligata» Bormio, 5gennaio. Nella seconda giornata dei cam pionati sciatori Avanguardisti, si è disputata la discesa obbligata, che ha visto in lotta i primi trenta classificati della discesa libera, Si sono avuti parecchi capovolgimenti nella classifica dovuti alle non troppo felici condizioni delia neve. Bergamo è stata squalificata per irregolare posizione di un concorrente; Sondrio si è avvantaggiata e domani tenterà il tutto per aggiudicarsi la vittoria finale. Brillante il comportamento di Petrucci, di Pistoia, che con il secondo posto conquistato oggi si è assicurata la vittoria nella combinata. Sfortunata invece la gara di Hosquet, di Aosta, che in testa dopo la prima discesa, sbagliava un passaggio obbligato d<-lla seconda e veniva cosi squalificato. Ecco i risultati: Discesa obblinata: 1. Thoeni F. (Bolzano) in l'2"; 2. Petrucci (Pistoia) l'2"2/10; 3. Ugarello (Belluno); 4. Alverà; 5. Negri; 6. Zamboni; 7. Girelli; 8. De Bigontina; 9. Bellone; 10. Petrucci. Classifica combinata: 1. Petrucci O., p. 52,86; 2. De Bigontina, 55,86; 3. Negri, 57,36; 4. Thoeni, 57,80; 5. Alverà, 57,90; 6. Belloni; 7. Girelli; 8. Mal fi; 9. Ugarello; 10. Zamboni. Il bolzanese Thoeni vince la «discesa obbligata» I campionati Avanguardisti Il bolzanese Thoeni vince la «discesa obbligata» Bormio, 5gennaio. Nella seconda giornata dei cam pionati sciatori Avanguardisti, si è disputata la discesa obbligata, che ha visto in lotta i primi trenta classificati della discesa libera, Si sono avuti parecchi capovolgimenti nella classifica dovuti alle non troppo felici condizioni delia neve. Bergamo è stata squalificata per irregolare posizione di un concorrente; Sondrio si è avvantaggiata e domani tenterà il tutto per aggiudicarsi la vittoria finale. Brillante il comportamento di Petrucci, di Pistoia, che con il secondo posto conquistato oggi si è assicurata la vittoria nella combinata. Sfortunata invece la gara di Hosquet, di Aosta, che in testa dopo la prima discesa, sbagliava un passaggio obbligato d<-lla seconda e veniva cosi squalificato. Ecco i risultati: Discesa obblinata: 1. Thoeni F. (Bolzano) in l'2"; 2. Petrucci (Pistoia) l'2"2/10; 3. Ugarello (Belluno); 4. Alverà; 5. Negri; 6. Zamboni; 7. Girelli; 8. De Bigontina; 9. Bellone; 10. Petrucci. Classifica combinata: 1. Petrucci O., p. 52,86; 2. De Bigontina, 55,86; 3. Negri, 57,36; 4. Thoeni, 57,80; 5. Alverà, 57,90; 6. Belloni; 7. Girelli; 8. Mal fi; 9. Ugarello; 10. Zamboni.

Luoghi citati: Aosta, Belluno, Bergamo, Bolzano, Bormio, Pistoia, Sondrio