Gravi danni in Andalusia prodotti dalle inondazioni

Gravi danni in Andalusia prodotti dalle inondazioni Gravi danni in Andalusia prodotti dalle inondazioni Sette annegati a Siviglia Madrid, 4 gennaio. Le piogge torrenziali hanno aggravato la situazione in Andalu- sia dove le inondazioni si fannosempre più vaste. A Siviglia le acque hanno invasi i moli ed asportato molte merci. La corrente trascina numerosi capi di bestiame morti e le masserizie delle case invase dalla fiumana. Le strade da Huelva a Cadice ed a Madrid sono interrotte ed il traffico ferroviario per questa ultima città è sospeso. Il porto di Siviglia continua ad essere chiuso alla navigazione. Moltissimi quartieri di Siviglia sono inondati ed i pompieri lavorano al salvataggio delle famiglie rimaste bloccate nelle case. L'« Auxilio Social t, si prodiga nell'opera di soccorso distribuendo viveri ai sinistrati. Nel quartiere della Darsena un carro sul quale erano 8 persone, salvato da una casa pericolante è stato travolto dalla corrente e sette di esse sono annegate. In una casa del quartiere di Lson, invasa dalle acque, una donna ha dato alla luce due gemelli. Non lieve è stato il lavoro dei pompieri e della Croce Rossa per salvare la puerpera ed 1' neonati e trasportarli allo ospedale. I villaggi della provincia Sivigliana sono riforniti di viveri, di coperte e di medicinali per mezzo di aeroplani militari poiché la violenza della corrente rende estremamente pericolosi i rifornimenti con barche. Il Guadalquivir aumenta in modo impressionante ed è già arrivato a 15 metri sul livello normale. Anche a Cordova lo straripamento del Guadalquivir e di altri fiumi minori ha causato la inondazione di parecchi quartieri della città ed ha interrotto le comunicazioni con Siviglia. A Tavalera De la Reina il Tago ha straripato sommergendo la centrale elettrica e interrompendo la strada per Madrid. Anche Madrid soffre delle conseguenze del maltempo sebbene in misura minore. Le aeque del Manzanarre hanno straripato ed inondato in parte la zona rivierasca nei paraggi di S. Antonio della Florida. I pompieri ed i tecnici delIV Ayuntamento s lavorano ad impedire maggiori danni. Gravi danni in Andalusia prodotti dalle inondazioni Gravi danni in Andalusia prodotti dalle inondazioni Sette annegati a Siviglia Madrid, 4 gennaio. Le piogge torrenziali hanno aggravato la situazione in Andalu- sia dove le inondazioni si fannosempre più vaste. A Siviglia le acque hanno invasi i moli ed asportato molte merci. La corrente trascina numerosi capi di bestiame morti e le masserizie delle case invase dalla fiumana. Le strade da Huelva a Cadice ed a Madrid sono interrotte ed il traffico ferroviario per questa ultima città è sospeso. Il porto di Siviglia continua ad essere chiuso alla navigazione. Moltissimi quartieri di Siviglia sono inondati ed i pompieri lavorano al salvataggio delle famiglie rimaste bloccate nelle case. L'« Auxilio Social t, si prodiga nell'opera di soccorso distribuendo viveri ai sinistrati. Nel quartiere della Darsena un carro sul quale erano 8 persone, salvato da una casa pericolante è stato travolto dalla corrente e sette di esse sono annegate. In una casa del quartiere di Lson, invasa dalle acque, una donna ha dato alla luce due gemelli. Non lieve è stato il lavoro dei pompieri e della Croce Rossa per salvare la puerpera ed 1' neonati e trasportarli allo ospedale. I villaggi della provincia Sivigliana sono riforniti di viveri, di coperte e di medicinali per mezzo di aeroplani militari poiché la violenza della corrente rende estremamente pericolosi i rifornimenti con barche. Il Guadalquivir aumenta in modo impressionante ed è già arrivato a 15 metri sul livello normale. Anche a Cordova lo straripamento del Guadalquivir e di altri fiumi minori ha causato la inondazione di parecchi quartieri della città ed ha interrotto le comunicazioni con Siviglia. A Tavalera De la Reina il Tago ha straripato sommergendo la centrale elettrica e interrompendo la strada per Madrid. Anche Madrid soffre delle conseguenze del maltempo sebbene in misura minore. Le aeque del Manzanarre hanno straripato ed inondato in parte la zona rivierasca nei paraggi di S. Antonio della Florida. I pompieri ed i tecnici delIV Ayuntamento s lavorano ad impedire maggiori danni.

Persone citate: Cadice, Cordova, Reina

Luoghi citati: Florida, Madrid, Siviglia, Tavalera De