Ladri di bottiglie di liquori

Ladri di bottiglie di liquori CRONACA Ladri di bottiglie di liquori arrestati e ricettatori denunciati Il giorno 21 agosto scorso veniva dalla Squadra Mobile conclusa una brillante operazione poliziesca con l'identificazione e l'arresto di due ladri autori di un furto di bottiglie di liquori in una bottiglieria di via Monginevro, tali Domenico Ruatta fu Alberto ed Olmo Antonio fu Alberto che attualmente sono in carcere in attesa di essere giudicati dal Tribunale. Ma unitamente agli autori materiali del reato venivano denunciati alcuni ricettatori fra i quali Giuseppe Bava fu Ugo, con bottiglieria in via Chiesa della .Salute 46, che, senza approfondile la provenienza delle bottiglie di liquori offerte in vendita, le acquistavano. Arrestati i ladri, pure la refurtiva veniva ricuperata ed il Bava, benché a piede libero, dovrà appunto rispondere di ricettazione. Del fatto si interessavano non soltanto disinteressatamente amici e conoscenti, ma pure il falegname Giuseppe Matteia fu Michele, di anni 48, da Saluggia, abitante in via S. Ottavio 17, il quale, fra uno scambio di impressioni sul fatto ed un buon bicchiere di vino, dichiarava al Bava di avere certe conoscenze capaci di far cancellare dal processo il suo nome. In cambio di questo veramente grosso favore il Matteia richiedeva però 2000 lire che sarebbero servite per compensare la persona che si sarebbe incaricata della faccenda. In sulle prime il Bava respingeva l'offerta ma poscia vista l'Insistenza del Matteia si recava non come parte incriminata ma come parte lesa dal giudice istruttore, per denunciare il fatto. E ieri mattina il vice-brigadiere Trafiletti si recava nell'abitazione del Matteia e non appena questi compariva, lo fermava e lo conduceva in Questura. Egli è ora alle carceri in attesa di rispondere di millantato credito. ALFREDO SIGNORETn Direttore responsabile Tipografia Giornale LÀ STAMPA

Persone citate: Domenico Ruatta, Giuseppe Bava, Olmo Antonio, Trafiletti

Luoghi citati: Saluggia