Il Federale al rapporto del Gruppo « Corridoni »

Il Federale al rapporto del Gruppo « Corridoni » Il Federale al rapporto del Gruppo « Corridoni » Continuando nei diretti contat-ti con i suoi collaboratori che opq rano alla periferia, ieri sera il Federale ha tenuto rapporto alle gerarchie del Gruppo ss Filippo Corridoni », Gruppo che inquadra, come è noto, una notevole massa di lavoratori e che estende la sua azione ad una vasta zona popolare. Il Federale, dopo aver ordinato il saluto al Duce, ha ascoltato la relazione letta dal Fiduciario camerata Montanari, dalla quale risulta l'intensa attività che il Gruppo ha svolto in tutti i settori e particolarmente in quelli che hanno riferimento con lo stato di guerra. Il Gerarca ha quindi iniziato il rapporto rivolgendo il pensiero riconoscente alla memoria dei gloriosi Caduti ed inviando un saluto affettuoso ai combattenti che su tutti i front; lottano con ardore ed eroismo per affermare i diritti della Patria, nel nome di un superiore Ideale di giustizia. Il camerata Franco Ferretti, dopo aver tracciato un ampio quadro della situazione attuale, si è soffermato su tutti i problemi del momento interessanti la disciplina e l'economia della Nazione. Egli ha parlato dei doveri che ad ognuno di noi incombono in quest'ora storica ed ha riaffermato la necessità di adeguare il nostro stile di vita alle supreme esigenze della guerra. Il Federale ha tracciato ulteriori direttive per l'azione che i gerarchi sono chiamati a svolgere ed ha concluso ricordando la consegna data dal Duce per l'anno XX: >: Lavorare in profondità », consegna che impegna tutti gli italiani ad essere presenti in questa lotta che vedrà il trionfo dei giovani popoli apportatori di un ordine nuovo nel mondo. Le parole del camerata Ferretti sono state salutate da alte insistenti acclamazioni al Duce ed alle Forze Armate. Il Federale, dopo aver visitato gli uffici del Gisippo, si è cameratescamente intrattenuto con gli squadristi presenti.

Persone citate: Duce, Ferretti, Franco Ferretti, Montanari